De Metrio/SEA : Linate non è il fratello minore di Malpensa


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
07/07/2009 - 18:00
De Metrio-Sea: Linate terzo aeroporto italiano
Per Malpensa necessari progetti innovativi

Per il numero due della Sea, Giulio De Metrio non bisogna dimenticare l'importanza di Linate, terzo aeroporto italiano dopo quelli di Fiumicino e Malpensa. “Linate non è il fratello minore di Malpensa e non dobbiamo dimenticare la sua efficacia nel territorio - ha detto Giulio De Metrio durante il suo intervento al convegno Demetra -. Per quanto riguarda Malpensa e il calo di traffico avvenuto, è necessario creare progetti innovativi come quello di Lufthansa Italia che opera 50 voli e che ha 9 aerei posizionati sullo scalo milanese. E per quanto riguarda easyJet, Malpensa è la prima base europea della compagnia dopo Londra”. De Metrio ha auspicato un adeguamento delle tariffe aeroportuali a quelle europee, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale.

(Guidaviaggi)
 
E Malpensa non è il fratello maggiore:D

Adesso partirà una raffica di post pro o contro LIN o MXP via con le danze;)
 
De Metrio ha auspicato un adeguamento delle tariffe aeroportuali a quelle europee, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale.

Non ho capito questa frase - vuole aumentare le tariffe aeroportuali? Adducendo come motivazione la crisi? Ovvero: le linee aeree stanno tutte perdendo palate di soldi, ma perché non aumentiamo le tariffe cosí perdono ancora di piú? Geniale!
 
Non ho capito questa frase - vuole aumentare le tariffe aeroportuali? Adducendo come motivazione la crisi? Ovvero: le linee aeree stanno tutte perdendo palate di soldi, ma perché non aumentiamo le tariffe cosí perdono ancora di piú? Geniale!

Se le compagnie perdono soldi non è certo per colpa dei gestori aereoportuali che fanno solo i loro interessi e cercano di far quadrare i conti.
 
...
Adesso partirà una raffica di post pro o contro LIN o MXP via con le danze;)
Finora nisba e se vuoi ti dò anche una spiegazione: De Metrio non ha detto nulla, cosa commentiamo ? Se invece che fratello è fratellastro o cugino ? Che poi fosse il 3° aeroporto italiano lo sapevamo da anni :D:D:D
 
Fino a che non verra' superato da BGY... (a maggio 612.273 vs 731.052, con trend diametralmente opposti, stando ad Assaeroporti).

anche cronologicamente infatti credo che Linate sia il fratello maggiore, per questo lo si potrebbe chiamare "Caino" :D

Se non sbaglio MXP esiste da prima di LIN.
 
“Linate non è il fratello minore di Malpensa e non dobbiamo dimenticare la sua efficacia nel territorio

Beh dai, se intendeva quanto Linate sia efficace nel tenere lontani i voli intercontinentali diretti da Malpensa ed efficace nel tenere in vita microbi che si aggrappano a slot al Forlanini ha perfettamente ragione!

è necessario creare progetti innovativi come quello di Lufthansa Italia che opera 50 voli e che ha 9 aerei posizionati sullo scalo milanese.

Gli aerei sono 6, non 9.
E poi se avesse la cortesia di guardare sul sito web dell'azienda di cui è il numero due si accorgerebbe che i voli operati da Lufthansa Italia sono, oggi 9 luglio per esempio, solo 20. Concediamoli il beneficio che intendesse anche i voli incoming, altri 20; siamo quindi a 40. Non 50.

Ha proprio ragione Flyice, cosa commentiamo a fare? Sarebbe inelegante. :(