DC-10 a Tavazzano?

ras78

Utente Registrato
25 Aprile 2007
339
0
0
47
Camairago, Lombardia.
Ciao a todos,
ho un vaghissimo ricordo di questa cosa ma sono quasi sicuro di non essermela sognata: negli anni 80 alla periferia di Tavazzano con Villavesco (MI) era parcheggiato un DC-10 AZ? ero piccolo ma ho un flash...so che ci dovevano far dentro un locale/ristorante.
Milanesi, me lo sono sognato veramente o c'era?

alberto

Ciao a todos,
ho un vaghissimo ricordo di questa cosa ma sono quasi sicuro di non essermela sognata: negli anni 80 alla periferia di Tavazzano con Villavesco (MI) era parcheggiato un DC-10 AZ? ero piccolo ma ho un flash...so che ci dovevano far dentro un locale/ristorante.
Milanesi, me lo sono sognato veramente o c'era?

alberto

....Caravelle,ex AZ. Il proprietario ne modifico' poi la livrea scrivendoci inoltre "Alidelta".Lo adibi' a propria abitazione.Venne in seguito smantellato.

Ciao a tutti,
cercando info su questo aereo di Tavazzano sono capitato qui.

Ero piccolo e quindi probabilmente i ricordi sono offuscati: io mi ricordavo fosse un MD80 e che era stato messo in un campo all'ingresso nord di Tavazzano come "attrazione". Si saliva e veniva simulato un decollo con tanto di accensione motori. E' stato tolto poco dopo perchè dava fastidio ai residenti...strano.

Era un Caravelle Alitalia,si dovevano fare un bar,ma poi e' stato incendiato da vandaili ed e' stato portato al museo di Loreto

Il DC10 è entrato in servizio all'Alitalia nel 1973 e anche se non è stato quel grande aereo che avrebbe dovuto essere se l'è cavata abbastanza bene