Dati


Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Trovati, con un po' di fatica:


1997 1998 1999
MXP: 3.920.905; 5.919.592; 16.973.765;
LIN: 14.271.145; 13.611.749; 6.629.919;

DaV
[:0][:0][:0]Bella crescita quella di MXP. E bella botta quella di LIN!!!
 
Malpensa 2000 ha aperto nell'ottobre '98, è logico quindi che parta da lì l'incremento dei passeggeri per l'uno e il decremento per l'altro.

Il record storico rimangono i 20.7M per MXP nel 2000. Nel 2001 record negativo per Linate, con 5.5M di pax, purtroppo mai più raggiunto :(

DaV
 
Una curiosità: nel 1959, MXP faceva 671.715 pax. L'anno dopo aprì LIN, che esordì con 237.788 pax, e iniziò la discesa di MXP (quota 613.153), con una crescita netta del sistema milanese di 280mila passeggeri. Nel 1961, con LIN ormai a regime, il sistema guadagnò altri 200mila passeggeri, facendo sorpassare al sistema aeroportuale milanese, per la prima volta, il milione di passeggeri annuo.

DaV
 
@ kernel

Ecco i dati del 97' circa i movimenti merci (in tonn.) nei principali scali europei:

1 - Londra (LHR,LGW, Stanted) 1,5 milioni
2 - FRA 1,2
3 - AMS 1,18
4 - Parigi (ORY, CDG) 1,12
5 - Brussels 518mila
6 - Zurigo 335
7 - Madrid 263
8 - Roma (FCO, CIA) 253
9 - Milano (LIN, MXP) 184

ciao!;)
 
Questo è il progressivo cargo per MXP dal 1997 al 2003 (in tonnellate):

38.496
169.064
244.974
290.980
277.591
280.420
306.451

Questo invece quello di LIN, sempre dal 1997 al 2003:

61.234
48.734
24.148
15.255
15.663
16.739

DaV
 
Purtroppo i dati cargo sono molto sensibili a come li si calcola. Gli stessi dati assoaero non sono omogenei in tutti gli anni. Per esempio su MXP a un certo punto sono scomparse le merci via terra...