Dati traffico UK Maggio 2011

FLR-LCY (Air France)
2.595
L.F. 55%
FLR-LGW (Meridiana)
11.065 (+2%)
L.F. 72%

Anche se il l.f. al momento non è alto, possiamo dire che Air France è riuscita ad accapararsi parte del traffico Toscana-Londra senza andare ad incidere su Meridiana che ha addirittura incrementato il traffico rispetto all'anno precedente.

FLR-LCY (Air France)
2.595
L.F. 55%
FLR-LGW (Meridiana)
11.065 (+2%)
L.F. 72%

Anche se il l.f. al momento non è alto, possiamo dire che Air France è riuscita ad accapararsi parte del traffico Toscana-Londra senza andare ad incidere su Meridiana che ha addirittura incrementato il traffico rispetto all'anno precedente.

DANY come fai a calcolare il load factor delle rotte?

FLR-LCY (Air France)
2.595
L.F. 55%
FLR-LGW (Meridiana)
11.065 (+2%)
L.F. 72%

E vista la chiusura del volo Meridiana con l'orario invernale, sicuramente il volo AirFrance riuscira' ad accaparrarsi ancora piu' passeggeri......

Tiz

Se uno dei sue voli da GOA fosse night - stop i LF sarebbero ancora più alti. Per non parlare se il LGW venisse spostato a LHR.

Non sarebbe male l'idea di un GOA-LCY di Cityjet...con nightstop... partenza da GOA al mattino presto e rientro serale.

Si.. però allora credo che sarebbe opportuno chiudere il GOA-STN di FR: a quel punto servirebbe molto meno e si rischierebbe invece la sovraccapacità sulla rotta ;)

Si.. però allora credo che sarebbe opportuno chiudere il GOA-STN di FR: a quel punto servirebbe molto meno e si rischierebbe invece la sovraccapacità sulla rotta ;)
Quoto. Arrivare a tre voli giornalieri per Londra rischierebbe di farne chiudere due.
In questo momento l'aeroporto di Genova dopo i nuovi voli (CRL, FRA, IST, BCA) deve assolutamente consolidare il traffico esistente e non creare nuovi voli. Chi troppo vuole nulla stringe

chiudere un collegamento da 9000 pax/mese? :) secondo me non c'è sovracapacità... i dati attuali con 2 daily lo dimostrano. Un terzo volo operato da una compagnia come easyjet porterebbe sovracapacità, diversamente Cityjet su LCY andrebbe ad intercettare una fascia di pax aggiuntiva... non dico che sia cosa facile per il vettore. Però se funziona a Firenze...lo vedrei bene anche a Genova.

Io penso che il night stop sarebbe già un bel passo e se proprio proprio volgiamo sognare lo spostamento di BA da LGW a LHR

Dati FR UK - Italia Maggio 2011

Buonasera!

Non abbiamo ancora dati per Leeds (LBA)

itmay.jpg