Dati traffico novembre AZ


Network Passeggeri Intercontinentale: il coefficiente di occupazione è stato pari al
79,3% pressoché in linea rispetto allo scorso anno (-0,5 p.p.) mentre la capacità
offerta è calata del 2,9% a causa della riduzione di alcune frequenze riconducibile
all’inizio della stagione invernale.


Scusate, dicono che l'offerta e' calata del 2.9% perche' concomitante con l'inizio della stagione invernale.
Ma Novembre 2005 era per caso Ferragosto?
Dopo ADR, ecco un altro comunicato-stampa chicca.
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Network Passeggeri Intercontinentale: il coefficiente di occupazione è stato pari al
79,3% pressoché in linea rispetto allo scorso anno (-0,5 p.p.) mentre la capacità
offerta è calata del 2,9% a causa della riduzione di alcune frequenze riconducibile
all’inizio della stagione invernale.


Scusate, dicono che l'offerta e' calata del 2.9% perche' concomitante con l'inizio della stagione invernale.
Ma Novembre 2005 era per caso Ferragosto?
Dopo ADR, ecco un altro comunicato-stampa chicca.

No no, fa freddo e gli aerei vogliono restare in hangar (solo quest'anno) [:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Network Passeggeri Intercontinentale: il coefficiente di occupazione è stato pari al
79,3% pressoché in linea rispetto allo scorso anno (-0,5 p.p.) mentre la capacità
offerta è calata del 2,9% a causa della riduzione di alcune frequenze riconducibile
all’inizio della stagione invernale.


Scusate, dicono che l'offerta e' calata del 2.9% perche' concomitante con l'inizio della stagione invernale.
Ma Novembre 2005 era per caso Ferragosto?
Dopo ADR, ecco un altro comunicato-stampa chicca.

il divertente è che lui dice ancora che il 2007 chiuderà con un leggero utile. praticamente che recupererà tra i 300 e i 350 mil di buco di quest'anno (tutti imputabili agli scioperi)... comunque diciamogli che è bravo e che ha ragione e che sicuramente ce la farà, ormai bisogna comportarsi come ci si comporta coi matti!
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
il divertente è che lui dice ancora che il 2007 chiuderà con un leggero utile. praticamente che recupererà tra i 300 e i 350 mil di buco di quest'anno (tutti imputabili agli scioperi)... comunque diciamogli che è bravo e che ha ragione e che sicuramente ce la farà, ormai bisogna comportarsi come ci si comporta coi matti!

Tra tutti li' ormai......
Altro che ristrutturazione aziendale.
Andrebbe spianata la Magliana e poi fare come i Romani nella terza guerra punica: spargere il sale per evitare che ricresca qualunque cosa.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Buon risultato sull'intercontinentale... l'Internazionale così così, il nazionale un vero disastro

come fai a dire che l'intercontinentale è buono quando l'offerta è calata di due punti percentuali e rotti e anzichè tenere il trasportato seppur leggermente è calato pure quello?

in un'azienda che macina utili si potrebbe dire al limite vabbè è un momento di assestamento ma una società che si vuol risanare (sic!) è uno schifo questo risultato! doppio schifo perchè è fatto nell'unico mercato ancora protetto dall'assalto delle low cost e che dovrebbe dare la mano decisiva al risanamento. diamo però a cesare quel che è di cesare: secondo me la colpa di questa porcheria è anche dell'incertezza sul futuro dell'azienda, il tira e molla su chi sarà il futuro proprietario e via con questi discorsi deleteri per una società di trasporto aereo per di più quotata. discorsi pubblici che non fanno altro che assottigliare il mercato di az (le seste scappano tutte con altri vettori per paura di restar col culo per terra)
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

il divertente è che lui dice ancora che il 2007 chiuderà con un leggero utile.....
Probabilmente da piccolo sognava un'altra professione, che è riuscito ad ogni modo a mettere in pratica sotto altre vesti.
L'illusionista.

magician_04.jpg
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Tre dati su tutti

LF medio sceso al 69,2% (-1,3)
Decremento pax km trasportato del 2,5%
LF medio del cargo 70% (+5) alla faccia di chi li vede sempre pieni a uovo

Per il cargo:

Il cargo va' normalmene diviso in due segmenti, poi nel caso di AZ in 3.

-Full Cargo (MXP only)
-Cargo imbarcato (Hub MXP)
-Cargo imbarcato (FCO)
-Altri voli

Se si calcola che il cargo imbarcato AZ a FCO e' bassissimo (i WB partono quasi vuoti o spesso con un po di pallets in surplus da MXP) e' chiaro che il coefficiente medio non potra' mai essere un 100% di riempimento.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Tre dati su tutti

LF medio sceso al 69,2% (-1,3)
Decremento pax km trasportato del 2,5%
LF medio del cargo 70% (+5) alla faccia di chi li vede sempre pieni a uovo

Per il cargo:

Il cargo va' normalmene diviso in due segmenti, poi nel caso di AZ in 3.

-Full Cargo (MXP only)
-Cargo imbarcato (Hub MXP)
-Cargo imbarcato (FCO)
-Altri voli

Se si calcola che il cargo imbarcato AZ a FCO e' bassissimo (i WB partono quasi vuoti o spesso con un po di pallets in surplus da MXP) e' chiaro che il coefficiente medio non potra' mai essere un 100% di riempimento.

l'azienda però e una e non tre
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Infatti se su alcuni fronti va bene sugli altri tracima perdite.
C'è solo da capire se effettivamente esistono fronti positivi o è solo apparenza illusionistica.
Mi spiego:

cargoazzi1.png


Commentando, il full cargo dà il suo pieno (e massiccio) contributo alla perdita.
In apparenza si possono anche mettere in evidenza indici di crescita ma il margine operativo è pietoso.
A fronte di incrementi di capacità offerta (e costi tanto quanto), il trasportato è sofferente.
Inoltre e se non erro, i fuel-surcharges sono compresi nei proventi (a differenza dai pax che entrano dal tax-box come proventi accessori al traffico).
A conti fatti c'è ben poco da vantarsi. O sto farneticando ?
 
Citazione:Messaggio inserito da Globox

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Infatti se su alcuni fronti va bene sugli altri tracima perdite.
C'è solo da capire se effettivamente esistono fronti positivi o è solo apparenza illusionistica.
Mi spiego:

cargoazzi1.png


Commentando, il full cargo dà il suo pieno (e massiccio) contributo alla perdita.
In apparenza si possono anche mettere in evidenza indici di crescita ma il margine operativo è pietoso.
A fronte di incrementi di capacità offerta (e costi tanto quanto), il trasportato è sofferente.
Inoltre e se non erro, i fuel-surcharges sono compresi nei proventi (a differenza dai pax che entrano dal tax-box come proventi accessori al traffico).
A conti fatti c'è ben poco da vantarsi. O sto farneticando ?

confermo che le fuel surcharges, per il cargo, sono compresi nei proventi. quindi andrebbero, quest'ultimi, nettizzati dalla fuel.

è la stessa filosfia dei pax... pompa l'offerta, per riempire gl'aerei abbassano le tariffe e i costi variabili crescono ad ogni volo incrementale anzichè diminuire...
 
Continua intanto la tattica da guerriglia urbana contro le lowcost: non avevo mai visto AZ spingersi sotto la soglia psicologica dei 10€ a tratta, invece mi devo ricredere, sul nazionale qualche rotta inizia a vacillare e viene (s)venduta a 9€+tax.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Continua intanto la tattica da guerriglia urbana contro le lowcost: non avevo mai visto AZ spingersi sotto la soglia psicologica dei 10€ a tratta, invece mi devo ricredere, sul nazionale qualche rotta inizia a vacillare e viene (s)venduta a 9€+tax.

DaV

Ne ho subito approfittato l'altro giorno [:p]

PS: lo sta facendo pure AP su alcune rotte scelte, mi pare che nemmeno la compagnia di Toto fosse scesa prima cosi in basso come tariffa.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da Globox

Mi spiego:

cargoazzi1.png


Commentando, il full cargo dà il suo pieno (e massiccio) contributo alla perdita.
In apparenza si possono anche mettere in evidenza indici di crescita ma il margine operativo è pietoso.
A fronte di incrementi di capacità offerta (e costi tanto quanto), il trasportato è sofferente.
Inoltre e se non erro, i fuel-surcharges sono compresi nei proventi (a differenza dai pax che entrano dal tax-box come proventi accessori al traffico).
A conti fatti c'è ben poco da vantarsi. O sto farneticando ?

Chi mi traduce tutte le sigle della tabellina? [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Chi mi traduce tutte le sigle della tabellina? [:301]

TKO= tonnellate per chilometro offerte
TKT= tonnellate per chilometro trasportate
LF= riempimento percentuale
PROV= provento
RATK= ricavo per tonnellata per chilometro offerta
YELD= yield :D