Dati traffico Milano Marzo 2006


E' interessante come LIN stia purgando fuori gli internazionali. A fronte di un -1.3 di movimenti sull' internazionale perde il 6% del trasportato. Il tutto si ribalta sul nazionale.
MXP invece subisce una forte contrazione sul nazionale nei movimenti -15% a cui corrisponde una contrazione meno forte sul trasportato -10%.

Io sono uno convinto che se potesse il traffico traslocherebbe tutto a LIN e per questo isogna regolamentare il tutto. In questa ottica però non capisco perchè l' internazionale cali...
 
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Io sono uno convinto che se potesse il traffico traslocherebbe tutto a LIN e per questo isogna regolamentare il tutto. In questa ottica però non capisco perchè l' internazionale cali...

Per i pax stranieri è indifferente atterrare a LIN o MXP. Diversa la situazione per i nazionali, dove LIN è più sentito come il vero aeroporto di Milano e poi €1 e 15 minuti di 73 sono un ottimo mezzo di trasporto, oltre allo stesso taxi.
 
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Io sono uno convinto che se potesse il traffico traslocherebbe tutto a LIN e per questo isogna regolamentare il tutto. In questa ottica però non capisco perchè l' internazionale cali...

Per i pax stranieri è indifferente atterrare a LIN o MXP. Diversa la situazione per i nazionali, dove LIN è più sentito come il vero aeroporto di Milano e poi €1 e 15 minuti di 73 sono un ottimo mezzo di trasporto, oltre allo stesso taxi.

Questa non la capisco. Uno straniero e un italiano devono fare comunque lo stesso tragitto aeroporto-città.
Forse è solo una questione mentale di abitudine, l' uomo è un animale che tende a essere restio a cambiare.
 
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Questa non la capisco. Uno straniero e un italiano devono fare comunque lo stesso tragitto aeroporto-città.
Forse è solo una questione mentale di abitudine, l' uomo è un animale che tende a essere restio a cambiare.

Psicologicamente il viaggio nazionale e quello internazioanle vengono affrontati diversamente.
 
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Questa non la capisco. Uno straniero e un italiano devono fare comunque lo stesso tragitto aeroporto-città.
Forse è solo una questione mentale di abitudine, l' uomo è un animale che tende a essere restio a cambiare.
Spiegazioni per l'internazionale:
1. LIN è concorrenziale solo su PAR e LON (orari e freq. comode)
2. sulle altre destinazioni quando ci sono 4 voli al gg con MXP ed 1 su LIN tutti scelgono MXP (i biz pensano: se perdo il volo ce n'è un altro)
3. per BRU, ad esempio, vola da LIN solo AZ; chi vola SN sceglie MXP
4. prima di partire è difficile scegliere l'aeroporto perché non si sanno bene tempi di viaggio, modi, ecc ...
5. il fatto che a MXP ci sia il treno è una garanzia per molti a LIN non arriva nemmeno il tram, prendere la 73 non è immediato per uno straniero
6. gli stranieri non vanno solo in centro, MXP copre un'area assai più vasta
7. i ragionamenti fatti per LIN valgono anche per BGY (low cost escluse), solo che non c'è nemmeno il treno
 
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Psicologicamente il viaggio nazionale e quello internazioanle vengono affrontati diversamente.
Che differenza c'è a fare MIL-BRU o MIL-PMO ?

All'arrivo il menù del ristorante è in francese o fiammingo, in italiano nel secondo caso ...
... per i businessman non c'è nessunissima differenza, per l'etnico sì.
 
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Psicologicamente il viaggio nazionale e quello internazioanle vengono affrontati diversamente.
Che differenza c'è a fare MIL-BRU o MIL-PMO ?

All'arrivo il menù del ristorante è in francese o fiammingo, in italiano nel secondo caso ...
... per i businessman non c'è nessunissima differenza, per l'etnico sì.

Per il businessman nessuna, ma i voli verso sud e isole non sono pieni di businessman!
 
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Io sono uno convinto che se potesse il traffico traslocherebbe tutto a LIN e per questo isogna regolamentare il tutto. In questa ottica però non capisco perchè l' internazionale cali...

Per i pax stranieri è indifferente atterrare a LIN o MXP. Diversa la situazione per i nazionali, dove LIN è più sentito come il vero aeroporto di Milano e poi €1 e 15 minuti di 73 sono un ottimo mezzo di trasporto, oltre allo stesso taxi.

Per gli stranieri? Scusa ma prima di tutto LIN come City airport "dovrebbe" essere ad uso e consumo dei milanesi con i voli in uscita al mattino presto e rientro alla sera, la verita' che a parte il federaggio LIn a livello di business ha fatto cilecca tant oe' vero che MXP sara' collegata al London City airport e non LIN.

Sul nazionale non fa' una grinza, mi stai confermando (con pax che prendono il Bus ad 1 Euro) quel 50% di traffico Low COst e Low Fare operante su LIN con traffico etnico sovvenzionato dalle continuita' territoriali e quindi tutto al di fuori che business...
 
La regola che un city airport deve avere solo tarffico business è ormai uno stereotipo del passato. Gli eventi degli ultimi anni nel settore dell'aviazione hanno rivoluzionato usanze decennali.
Così oggi abbiamo i businessman che volano FR da STN e BGY e i pax leisure che volano da LIN. Fattene una ragione:D
 
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La regola che un city airport deve avere solo tarffico business è ormai uno stereotipo del passato. Gli eventi degli ultimi anni nel settore dell'aviazione hanno rivoluzionato usanze decennali.
Così oggi abbiamo i businessman che volano FR da STN e BGY e i pax leisure che volano da LIN. Fattene una ragione:D

Allora vuoi dire che dal London CIty airport ed Heatrow volano pax low Cost e da Stansted business man...?

Certo anche io ho trovato pax business sulle low Cost, oddio biz che una volta prendevano il trenino ed ora l'aziendina gli permette l'aeroplanino.....:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Allora vuoi dire che dal London CIty airport ed Heatrow volano pax low Cost e da Stansted business man...?

BA Connect vola da LCY ed è a tutti gli effetti una low cost!
 
Dai dati di Maggio con 2 Nap e 2 Pmo di U2, il segno meno dai nazionali di MXP dovrebbe sparire per sempre...
 
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Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

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Psicologicamente il viaggio nazionale e quello internazioanle vengono affrontati diversamente.
Che differenza c'è a fare MIL-BRU o MIL-PMO ?

All'arrivo il menù del ristorante è in francese o fiammingo, in italiano nel secondo caso ...
... per i businessman non c'è nessunissima differenza, per l'etnico sì.

Per il businessman nessuna, ma i voli verso sud e isole non sono pieni di businessman!

Vuoi dire che un frequent-flyer non percepisce una sostanziale differenza fra gli scali mentre un occasionale si?
Con businessman intendi frequent flyer?
 
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Dai dati di Maggio con 2 Nap e 2 Pmo di U2, il segno meno dai nazionali di MXP dovrebbe sparire per sempre...
è quello che mi chiedo anchio...[?]
Come fa mxp a perdere così tanti passeggeri nazionali anche con U2?[:0]