Dati traffico aprile 2009

Tiene botta VCE (-1% il dato di aprile) tenendo conto però che ad Aprile 2009 c'era la pasqua che lo scorso anno era a marzo...da inizio anno però siamo a -10%....speriamo che con l'estate si recuperino passeggeri.Molto bene CTA che si fa sotto a VCE.

Tra quelli già inseriti mi sorprende Genova, come mai cosi negativa?

L'anno scorso per me era il primo ed unico anno di crescita di questo aeroporto ! Poi adesso complici i dirigenti dell'aeroporto e i dipendenti che molto spesso emettono notam senza senso per non accettare i dirottamenti per mal tempo al nord, notam del tipo: "Non ci sono bus turistici sufficienti" e le offerte delle compagnie per nuove destinazioni le rifiutano e anche alcuni voli privati! Fate un pò voi...se questi non si gettano la zappa sui piedi ! :astonished:

L'anno scorso per me era il primo ed unico anno di crescita di questo aeroporto ! Poi adesso complici i dirigenti dell'aeroporto e i dipendenti che molto spesso emettono notam senza senso per non accettare i dirottamenti per mal tempo al nord, notam del tipo: "Non ci sono bus turistici sufficienti" e le offerte delle compagnie per nuove destinazioni le rifiutano e anche alcuni voli privati! Fate un pò voi...se questi non si gettano la zappa sui piedi ! :astonished:

Wolf, se permetti non puoi pensare d'aumentare i dati di traffico accettando l'impossibile di dirottamenti...

Wolf, se permetti non puoi pensare d'aumentare i dati di traffico accettando l'impossibile di dirottamenti...

L'impossibile ? In che senso scusa ? A Natale 2008 l'aeroporto è andato in tilt per 15 aerei ! E ne può tenere oltre 30 ! C'è qualcosa di strano ! Poi a volte qualche BIZ lo rifiutano ! Il volo Iberia era da anni che voleva operare ! L'hanno spedita prima a Napoli e poi è venuta qui ! Io non lo capisco questo modo di fare dell'aeroporto ! :astonished:

Tra quelli già inseriti mi sorprende Genova, come mai cosi negativa?
Essenzialmente per la riduzione dei voli su FCO (-3) e NAP (-1) sul nazionale e del Londra Stansted di Ryanair (da daily a 3x) e del CDG di Myair. Su Roma in particolare sono stati volti due voli importanti: un n/s e un volo alle 9 mentre su Napoli proposti nuovi orari a centro giornata pessimi, oltre alla riduzione dei voli è conseguita anche un peggioramento dell'offerta.

CIAO
_goa

L'impossibile ? In che senso scusa ? A Natale 2008 l'aeroporto è andato in tilt per 15 aerei ! E ne può tenere oltre 30 ! C'è qualcosa di strano ! Poi a volte qualche BIZ lo rifiutano ! Il volo Iberia era da anni che voleva operare ! L'hanno spedita prima a Napoli e poi è venuta qui ! Io non lo capisco questo modo di fare dell'aeroporto ! :astonished:

Se normalmente hai un traffico da meno di 15 aerei sul piazzale, non puoi assumere tot dipendenti per reggerne 30 che vedi soltanto nei dirottamenti... Oppure tu se hai un ristorante che ha 400 posti a sedere assumi 60 camerieri il primo giorno?!

e le offerte delle compagnie per nuove destinazioni le rifiutano e anche alcuni voli privati! Fate un pò voi...se questi non si gettano la zappa sui piedi ! :astonished:
Stai dicendo delle scemenze.

Pura fantascienza. Tieni conto che si l'aeroporto potrà anche tenere 30 aeromobili ma il personale e le strutture sono tarate sui normali flussi di traffico. Mi spieghi come imbarcare tutti quegli aerei con soli 2 bus interpista o con il personale a disposizione? Cerca di riflettere prima di dire scemate.

La storia dell'Iberia "spedito" a Napoli è una bufala di dimensioni epiche. A parte che è iniziato prima a Napoli perchè fortemente sovvenzionato dagli enti locali campani, Iberia ha tardato ad aprire su Genova solo per scelte loro aziendali.

CIAO
_goa

A te GOAfan ti rispondo solo perchè sono educato ! Se ne parla tra spotter genovesi ! E che ci sono 60 rampisti è un dato di fatto ! E Poi i bus sono tre e la scemata l'hai detta tu ! Evidentemente non esci molto e all'aeroporto non ci vai ! Non ti ho mai visto ! Io ci vado sempre e quattro volte a settimana per l'aeroclub ! E so come "Vanno" le cose ! Poi con tre bus se uno ci mette d'impegno può sbarcare tutti i passeggeri ! Naturalemente i passeggeri davanti al Terminal possono andare a piedi ! Si useranno i bus-interpista solo per i remoti ! Poi mi spieghi perchè i due follow me fanno da taxi per i vari passeggeri dei BIZ e non fa pure il follow me come c'è scritto dietro ? Quanti aerei li richiedono per arrivare al parcheggio perchè non sono di Genova e non se lo vedono arrivare ? O meglio arriva in ritardissimo ?
Ti ripeto che all'aeroporto ci vado molto spesso ! E conosco controllori e dipendenti dell'aeroclub che mi dicono queste cose ! E poi lo prendo il follow me e lo vedo quanto ci mette a venirmi a prendere !

A te GOAfan ti rispondo solo perchè sono educato ! Se ne parla tra spotter genovesi! E so come "Vanno" le cose ! Poi con tre bus se uno ci mette d'impegno può sbarcare tutti i passeggeri !
Ti ripeto che all'aeroporto ci vado molto spesso ! E conosco controllori e dipendenti dell'aeroclub che mi dicono queste cose !
Tutte fonti rispettabilissime ma molto lontane dalla realtà dei fatti, sono più che altro chiacchiere da bar... poi fai come voi, ma non scriviamo belinate please.

CIAO
_goa

ALGHERO - Il mese di aprile segna l’inversione di marcia per quanto riguarda il traffico passeggeri dell’Aeroporto di Alghero, con un segno che passa da negativo a positivo. Complici l’inaugurazione delle nuove
rotte Ryanair e le festività pasquali, la crescita registrata rispetto al 2008 è stata pari al 17%, con 124.202 passeggeri contro 106.558 dell’anno scorso. Aumentano in maniera considerevole anche il numero dei movimenti aerei, che passano da 1.176 nell’aprile 2008 a 1.314 nello stesso mese di quest’anno, con un incremento del 12%.

La presenza della base Ryanair ha determinato una consistente crescita del traffico di linea, sia nazionale (17%) passando da 63.781 a 74.565 passeggeri, che internazionale (14%) aumentando da 42.188 a 48.179 passeggeri. La crescita complessiva relativa al traffico servito dalla compagnia irlandese è stata del 34% (80.485 passeggeri contro i 60.001 del 2008). Le nuove rotte servite dalla compagnia low-cost attivate a partire da aprile sono state: Genova, Treviso, Parigi, Bruxelles ed Oslo, che vanno ad aggiungersi a quelle stagionali già presenti lo scorso anno: Düsseldorf, Stoccolma, Liverpool e Brema. È da sottolineare che il collegamento con Roma Ciampino passa da 4 frequenze settimanali ad una giornaliera.

Risulta pressoché invariato il traffico servito dal vettore in continuità territoriale Airone che passa da 42.887 a 42.427 passeggeri con una differenza di circa 500 unità. Il mese di giugno fa ben sperare con l’attivazione di altre 10 nuove destinazioni operate da Ryanair attraverso il posizionamento di un secondo aeromobile. Ai collegamenti internazionali si aggiungeranno Amburgo, Barcellona Reus, Billund, Eindhoven, Monaco e Graz, mentre a quelli nazionali Verona, Parma, Bari ed Ancona, per un totale di 27 destinazioni distinte tra 9 nazionali e 18 internazionali.(www.alguer.it)

Aggiornati Ulteriormente ...mancano Cagliari, Olbia, Forlì, Trieste e altri pochi..