Dati traffico aeroporti italiani Novembre '08

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
08/12 AEROPORTO DI FIRENZE - L'amministratore delegato Fabio Battaggia ha spiegato in un'intervista a Reuters che il gruppo vede allontanarsi l'obiettivo dei 2 milioni di passeggeri l'anno e annunciato un calo del traffico di novembre superiore a 12%.
BorsaItaliana

per ora la summer 2009 di IG e caricata con 3 aerei.
per quanto riguarda il calo di novembre era da immaginare,con la situazine di AZ e senza dimenticare la crisi che sta passando il comparto aereo e l'economia in generale:(

Ma non avete capito che sono tutti deterrenti per seminare il panico ???

C'è un fior di piano pronto se solo compaiono le magiche firmette sotto i contratti ....

Accordi sindacali a parte, Meridiana ha avuto un calo di passeggeri e yeld negli ultimi mesi su FLR, e questo è uno dei motivi per cui, per ora, sono stati caricati solo 3 aerei ed alcune rotte sono state cancellate (TXL,PRG,BUD) e altre ridotte (PMO,LGW).

Accordi sindacali a parte, Meridiana ha avuto un calo di passeggeri e yeld negli ultimi mesi su FLR, e questo è uno dei motivi per cui, per ora, sono stati caricati solo 3 aerei ed alcune rotte sono state cancellate (TXL,PRG,BUD) e altre ridotte (PMO,LGW).
PMO al momento x summer non e caricata,mi sembra al quanto strano che IG abbandoni questa tratta credo che presto caricheranno anche i voli del quarto aereo

Datti una calmata e dopo cena prendi una camomilla , così riposi meglio !

L'unico a dover essere nervoso sono io (che perderei il lavoro) e non lo sono . . .

OK DANIFI80 ? Buona serata .

Senza offesa, ma del tuo lavoro mi interessa il giusto. Questo 3d è stato aperto sul calo di passeggeri dell'aeroporto di Firenze a Novembre, gradirei rimanessimo in-topic. Thanks! ;)

Non credo che la media degli aeroporti nazionali abbia fatto meglio a novembre. Il clima recessivo si percepisce dal minimo numero di charter, da prezzi promozionali per il periodo delle festività natalizie ancora su un discreto numero di rotte da/per l'Italia. Il vettore di bandiera a novembre ha iniziato il virtual groundling cancellando spesso la quasi totalità dei collegamenti, e sicuramente la mancanza in servizio di un aeromobile Meridiana influisce in maniera considerevole sul dato fiorentino.

Il dato è sicuramente negativo ma sono certo che visto in un contesto generale di aeroporti italiani/europei il dato sarà sicuramente in linea con la tendenza di periodo.

Dal sito di ADP.
Novembre 170.653(2007) 166.159(2008) -2,6%.
La crisi+Alitalia si sente anche a BRI.
Risultato su base annua +0.7%.
Si finirà l'anno proprio piatti!:(