Dati Ryanair Germania - Italia settembre


Simon

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26 Maggio 2006
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Southampton, Inghilterra, Estero.
Ciao!

https://www-ec.destatis.de/csp/shop...oker.cls?cmspath=struktur,sfgsuchergebnis.csp

Settembre:
gmsep.jpg


Q1-Q3: (Gennaio - settembre):
gmq3.jpg
 
l´88% e 83% di TPS-HHN e TPS-NRN , che peraltro mai avevano superato BRI su quelle tratte, da incrociare con i numeri delle presenze alberghiere in provincia, sono fortemente indicativi.
(senza trascurare il fatto che per HHN TPS la frequenza -2---6- e´molto meno appetibile rispetto al 1---5-- dello scorso anno)

e dovrebbero aprire luce su quali dovrebbero essere le strategie perseguibili e sostenibili per TPS.

che non non passano certo per CUF TPS
 
l´88% e 83% di TPS-HHN e TPS-NRN , che peraltro mai avevano superato BRI su quelle tratte

Considera comunque che dall'inizio dell'anno ad oggi sulla BRI-HHN con 114 voli hanno volato 33.534 pax sulla TPS-HHN 22.808 con 76 voli quindi è normale che con un numero di voli di 1/3 superiore il LF tenda a scendere.

Detto questo è evidente dai numeri che il LF dei voli BRI-HHN è sceso leggermente dall'anno scorso ma si sono aggiunti i voli per FKB, NRN e gli incrementi della Air Berlin che hanno di sicuro influito sul volo.
 
Considera comunque che dall'inizio dell'anno ad oggi sulla BRI-HHN con 114 voli hanno volato 33.534 pax sulla TPS-HHN 22.808 con 76 voli quindi è normale che con un numero di voli di 1/3 superiore il LF tenda a scendere.

Detto questo è evidente dai numeri che il LF dei voli BRI-HHN è sceso leggermente dall'anno scorso ma si sono aggiunti i voli per FKB, NRN e gli incrementi della Air Berlin che hanno di sicuro influito sul volo.

estirpiamo sul nascere le "minchiate" di chi ce l´ha piu´lungo o piu´corto. :)

BRI HHN rapparesenta un parametro di paragone. oltretutto fatto con uno scalo che ha potenzialita´e numeri 10 volte maggiori. a parita di movimenti, nel passato HHN BRI ha sempre fatto +2% +4% di LF in piu´ rispetto a HHN TPS (ed e´normale e giusto)

il bilancio del mese in esame e´fatto su un numero di movimenti uguale. quindi le tue considerazioni, valide su base annuale, decadono di valore.

HHN TPS ha fatto numero mai visto finora su quella tratta. in pratica a Settembre ha fatto gli stessi numeri di Agosto.

il fatto che abbia citato BRI rafforza quei numeri. perche´HHN BRI e´una delle rotte FR migliori, se non la migliore da quello scalo verso l´italia del sud, non vuole sminuire nulla, semmai ci fosse qualcosa da sminuire, ma vuole solo sottolineare l´88% fatto a Settembre su HHN TPS

e ora aspetto i dati di Ottobre per vedere se si tratta di 75% 80% o 85% e tenendo d´occhio il differenziale con BRI (che e´e rimane un punto di riferimento fondamentale)

p.s. se a settembre ha operato un BRI HHN Air Berlin... il metro di paragone salta.
 
estirpiamo sul nascere le "minchiate" di chi ce l´ha piu´lungo o piu´corto. :)

BRI HHN rapparesenta un parametro di paragone. oltretutto fatto con uno scalo che ha potenzialita´e numeri 10 volte maggiori. a parita di movimenti, nel passato HHN BRI ha sempre fatto +2% +4% di LF in piu´ rispetto a HHN TPS (ed e´normale e giusto)

il bilancio del mese in esame e´fatto su un numero di movimenti uguale. quindi le tue considerazioni, valide su base annuale, decadono di valore.

HHN TPS ha fatto numero mai visto finora su quella tratta. in pratica a Settembre ha fatto gli stessi numeri di Agosto.

il fatto che abbia citato BRI rafforza quei numeri. perche´HHN BRI e´una delle rotte FR migliori, se non la migliore da quello scalo verso l´italia del sud, non vuole sminuire nulla, semmai ci fosse qualcosa da sminuire, ma vuole solo sottolineare l´88% fatto a Settembre su HHN TPS

e ora aspetto i dati di Ottobre per vedere se si tratta di 75% 80% o 85% e tenendo d´occhio il differenziale con BRI (che e´e rimane un punto di riferimento fondamentale)

p.s. se a settembre ha operato un BRI HHN Air Berlin... il metro di paragone salta.


La mia non voleva essere una polemica ma solo una ulteriore analisi, considerando che in una rotta non si guardano solo i LF ma anche e soprattutto altro, e questi sono dati che nè io nè tu abbiamo. Detto questo considera in generale che l'aeroporto di HHN ha una catchment area enorme che va da Lussemburgo a Colonia, basta guardare il numero di BUS che parte dallo scalo verso queste destinazioni, quindi quando dico che l'offerta su CGN con Air Berlin è aumentata mi riferisco proprio a questa considerazione.
 
Preparatevi, perchè FR ha annunciato un'altra ondata di tagli dalle basi tedesche e dagli altri scali in Germania, per l'orario estivo 2011.
 
Preparatevi, perchè FR ha annunciato un'altra ondata di tagli dalle basi tedesche e dagli altri scali in Germania, per l'orario estivo 2011.

A parte la Brema - Alghero dalle altre basi sembrano confermate tutte le rotte verso l'Italia. In attesa di conoscere l'operativo delle rotte da/per HHN ...
 
La mia non voleva essere una polemica ma solo una ulteriore analisi, considerando che in una rotta non si guardano solo i LF ma anche e soprattutto altro, e questi sono dati che nè io nè tu abbiamo. Detto questo considera in generale che l'aeroporto di HHN ha una catchment area enorme che va da Lussemburgo a Colonia, basta guardare il numero di BUS che parte dallo scalo verso queste destinazioni, quindi quando dico che l'offerta su CGN con Air Berlin è aumentata mi riferisco proprio a questa considerazione.

si. ora capisco cosa intendi, quindi tu dici che non posso piu' usare BRI come termine di riferimento "massimo" su quella rotta? anche se al netto delle tue valide osservazioni, fa l' 84% di LF a Settembre?
 
Tagli dalla Germania per la stagione 2011.
Naturalmente il quadro potrebbe essere incompleto o potrebbe essere modificato.

Altenburg:
- Alicante

Berlin SXF:
- Bremen
- Frankfurt Hahn
- Weeze

Bremen:
- Alghero
- Berlin
- Danzig
- Liverpool
- Kaunas
- Zadar

Karlsruhe-Baden:
Tutte le rotte estive del 2010 sono confermate

Lübeck:
- Alicante
- Edinburgh
- Faro

Memmingen:
Tutte le rotte estive del 2010 sono confermate

Weeze:
- Berlin
- Danzig
- Göteburg

Hahn:
Tutte le rotte estive del 2010 sono confermate. Si parla, pero', di riduzione di frequenze e di 6 o 7 aerei basati
 
Si a Settembre sulla BRI-HHN hanno viaggiato 3.808 pax con 12 rotazioni e sulla TPS-HHN 3.660 con 11 rotazioni.

questi numeri sono chiari. e lo erano da subito.
le considerazioni che fai tu riguardano un aspetto che va oltre questi numeri. e che comunque non possono essere quantificat (l'utenza che HHN ruba a CGN sui voli per BRI)


a me pare che HHN BRI stia reggendo benissimo e rimane la rotta "principe" da HHN verso il sud italia anche al netto delle tue giuste osservazioni

i numeri di HHN TPS rimangono in assoluto un grande risultato (esattamente come lo sarebbe stato anche se HHN BRI avesse fatto il 90%)

in altre parole non e' che io mi precii del sorpasso negli LF (sono ignorante nel settore, ma non arrivo a questi estremi :) ) e guardi le classifice. guardo i numeri, e li confronto riapsetto agli anni passati, e rispetto a quelli di altri scali con determinate caratteristiche (TPS AHO BDS e su HHN anche BRI perche' i voli hanno la stessa frequanza e sono composti da una tipologia simile di utenza)