Dati Ryanair Germania-Italia luglio 2010


Simon

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26 Maggio 2006
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Southampton, Inghilterra, Estero.
Ciao!

Fonte: https://www-ec.destatis.de/csp/shop...s?cmspath=struktur,vollanzeige.csp&ID=1026235

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Abbastanza deludenti i LF per BRI, anche HHN è in calo... va detto che cmq rispetto all'anno scorso altri vettori hanno aperto nuove destinazioni per la Puglia ( Berlino e un daily per Monaco ) anche se non so fino a che punto ciò possa aver impattato sui riempimenti di FR
 
Abbastanza deludenti i LF per BRI, anche HHN è in calo... va detto che cmq rispetto all'anno scorso altri vettori hanno aperto nuove destinazioni per la Puglia ( Berlino e un daily per Monaco ) anche se non so fino a che punto ciò possa aver impattato sui riempimenti di FR

Alex impara a leggere i dati in maniera relativa e non pensare sempre e solo ai LF da 90%!

Salvo qualche eccezione la maggiorparte delle rotte ha subito una riduzione sia in termini di passeggeri che di LF. Bari ottiene comunque un lunsinghiero 83% di LF che non è affatto male considerando che solo Ryanair ha aperto due rotte in più sulla Germania Ovest. In particolare FKB va ad intaccare la cachment area sud di HHN e questo potrebbe da solo spiegare la riduzione di passeggeri in termini di LF.

Quando vedrai un LF del 55% sulla BRI-HHN allora potrai iniziare a preoccuparti
 
Ottimi numeri per il BGY-SXF.
Crescita pax del 14% a parita' di voli con il Luglio 2009 e prima rotta FR per numero di pax tra Italia e Germania superando il CIA-HHN.
 
Ciao!

Mi sembra strana che le tratte FMM-Italia sono debole. Qualcuno ha una spiegazione?

Ce ne possono essere varie, tra cui la presenza di Air Berlin a Monaco che, pur non avendo tariffe basse come FR, ha compresi nel prezzo del biglietto dei servizi che FR fa pagare, rendendo il totale più o meno simile; MUC, che è più vicino alla zona demograficamente più rilevante della Baviera (MUC-FMM sono 120km, molti anche per gli standard Ryanair); buona parte del traffico ptp nord Italia-Monaco è monopolizzato dall'auto e anche il treno è un forte concorrente; Lufthansa serve capillarmente il territorio italiano, con tariffe a partire da 99€ a/r, direi competitive.

DaV