Dati Maggio Reggio Cal.

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da reggina

Maggio a Reggio Calabria:
50.632 a maggio, +63,11%
Riusciremo quest'anno a toccare quota 500.000 o chiuderemo prima perchè ormai i fondi della Regione Calabria sono finiti????
Secondo voi Reggio riceverà altri fondi dalla comunità Europea???
Fonte del dato?

Il dato interessante mi sembra essere il calo di pax rispetto ad aprile:

aprile 2006 57917 pax
maggio 2006 50632 pax

differenza -7285 pax

Sarà interessante vedere l'effetto che avranno sui dati del mese di giugno le cancellazioni di GOA e KRK ed i problemi operativi di cui ha sofferto I4.

@GOAFAN,
stai confermando quello che volevo dire con il mio intervento: le riduzioni di frequenze operate da I4 su alcune destinazioni hanno avuto una ripercussione sui dati di traffico del mese di maggio.
Vediamo ora cosa succederà a giugno dopop la chiusura di GOA.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Il dato interessante mi sembra essere il calo di pax rispetto ad aprile:

aprile 2006 57917 pax
maggio 2006 50632 pax

differenza -7285 pax

Sarà interessante vedere l'effetto che avranno sui dati del mese di giugno le cancellazioni di GOA e KRK ed i problemi operativi di cui ha sofferto I4.

cosa vuoi che succeda: con la cancellazione del volo su goa si perderanno 10 12 pax :D:D

@Fontanarossa
Una ulteriore riduzione dei pax di giugno rispetto ai mesi precedenti sarebbe un segnale molto negativo per l'iniziativa I4/SOGAS.

Ciao sono AZ Airport, sono un nuovo membro del forum di Aviazione Civile.
Colgo l'occasione per salutare Pilota e Reggina che ho conosciuto in un'altro forum.

Vorrei avere informazioni da Pilota per quanto riguarda il piazzale A di LICR se ci sono eventuali progetti per adeguarlo alle norme ICAO.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Ciao sono AZ Airport, sono un nuovo membro del forum di Aviazione Civile.
Colgo l'occasione per salutare Pilota e Reggina che ho conosciuto in un'altro forum.

Vorrei avere informazioni da Pilota per quanto riguarda il piazzale A di LICR se ci sono eventuali progetti per adeguarlo alle norme ICAO.
Ciao e benvenuto!

Per adeguarlo non ci vuole molto.
Ora come ora basterebbe fare uno stand solo al posto di due!

La SOGAS non vuole mollare perchè a loro serve dimostare che hanno fonte di reddito con un parcheggio in più, ma di fatto tale parcheggio è inservibile e tutti si rifiutano di andarci....

Ma nonostante tutto viene parcheggiato l'ATR42 di Interstate.
Comunque sono Lumoto quello dell'altro forum.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@GOAFAN,
stai confermando quello che volevo dire con il mio intervento: le riduzioni di frequenze operate da I4 su alcune destinazioni hanno avuto una ripercussione sui dati di traffico del mese di maggio.
Vediamo ora cosa succederà a giugno dopop la chiusura di GOA.

Non saprei dire, bisogna vedere se parte dei pax persi di GOA verranno compensati da un maggior numero di pax acquisiti per l'arrivo dell'alta stagione sulle altre tratte di Interstate.

CIAO
_goa

Vi ringrazio per il benvenuto.
Comunque, penso che il volo per Genova non doveva essere sospeso, ma dovevano essere ridisegnate le frequenze. Ridurle a 3 o al limite 2 e mettere tariffe che potessero coprire le spese e consentire alla compagnia di guadagnare. Proprio come fa su PISA.

Vorrei anche sottolineare che l'utenza nonstante l'arrivo di queste nuove compagnie rimane attaccata alla nostra compagnia di bandiera, Alitalia, e questo è confermato da un episodio accaduto ieri.
Da Reggio è stato mandato un sollecito da parte del caposcalo di mandare un MD82 da 166 invece del MD80 144. Purtroppo non è stato possibile e alcuni passeggeri sono dovuti rimanere a terra. Mi dispiace per quei sfortunati passeggeri, ma Alitalia anzichè perdere passeggeri è sempre col segno +.

Ciao Lumoto [:306]
Secondo voi Reggio riceverà altri fondi dalla comunità Europea???
Riusciremo quest'anno a toccare quota 500.000 o chiuderemo prima perchè ormai i fondi della Regione Calabria sono finiti????

Non so, bisognerà aspettare la risposta della Regione.
Però quanto è difficile ottenere dei finanziamenti, a che serve l'assessore ai trasporti reggino?
Vedremo se la comunità europea dara ancora fondi ma non credo perchè il bando è scaduto.

Spero solo che si finisca entro l'anno lo svincolo con l'autostrada e il molo dell'aeroporto....
Non si possono attivare nuove rotte se l'aeroporto è quasi del tutto isolato con l'autostrada e la 106 e per arrivare da Messina bisogna scendere al porto di Reggio e farsi tutta la città....
Speriamo nei nuovi lavori sulla pista 11/29 e e nell'ampliamento dell' aerostazione....

Quota 500.000 quest'anno mi sembra un dato non impossibile da raggiungere e neanche da superare (io spero nei 600.000). Se Interstate se ne va ci sono compagnie pronte a subbentrare (non aspettano altro). Già su Bologna è pronta MyAir, su Torino Meridiana o Air One, e su Pisa Air One. Il taboo è Roma ma credo che è una rotta che si accaparrerà Air One sempre se Interstate se ne va.

Il molo dell'aeroporto non si sa niente ne dell'impresa che lo sistemerà ne se ci sono i finanziamenti. Lo svincolo si sperà che per l'inizio del 2007 venga finito.

I lavori per l'11/29 (dovrebbero cominciare)cominceranno a luglio. L'amplimento dell'aerostazione tra 3 anni (ma perchè prima non si può[:307]).

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Quota 500.000 quest'anno mi sembra un dato non impossibile da raggiungere e neanche da superare (io spero nei 600.000). Se Interstate se ne va ci sono compagnie pronte a subbentrare (non aspettano altro). Già su Bologna è pronta MyAir, su Torino Meridiana o Air One, e su Pisa Air One. Il taboo è Roma ma credo che è una rotta che si accaparrerà Air One sempre se Interstate se ne va.

Il molo dell'aeroporto non si sa niente ne dell'impresa che lo sistemerà ne se ci sono i finanziamenti. Lo svincolo si sperà che per l'inizio del 2007 venga finito.

In aerostazione si sta lavorando per il traffico estivo??????
Nel senso hanno finito la sala arrivi nazionali e internazionali???
Gli uffici sogas li hanno spostati ampliando la zona partenze???