Come da titolo, è stato pubblicato il report ENAC per l'anno 2014.
http://www.enac.gov.it/repository/C...rmation/P1826179810/Dati_di_traffico_2014.pdf
http://www.enac.gov.it/repository/C...rmation/P1826179810/Dati_di_traffico_2014.pdf
Credo che la spiegazione sia la seguente: I "transiti", secondo ENAC, sono i passeggeri in transito diretto su un volo multitratta. Cioè un volo con stesso aeromobile e spesso stessa numerazione, che prosegue per un'altra destinazione.Scusate l'ignoranza ma non capisco una cosa... A pagina 13 sono riportati anche i transiti, Possibile che Verona abbia transiti superiori a Venezia e 10 volte i transiti di Linate?:doubt:
Credo che la spiegazione sia la seguente: I "transiti", secondo ENAC, sono i passeggeri in transito diretto su un volo multitratta. Cioè un volo con stesso aeromobile e spesso stessa numerazione, che prosegue per un'altra destinazione.
Non si tratta dei classici "voli in connessione" come vengono ormai intesi nel linguaggio comune.
Scusa ma questi transiti rimangono sull'aereo? scendono? c'è una regola o è indiscrezione della compagnia?
Veloci analisi di riempimento:
EK VCE-DXB LF medio 80.0%
QR VCE-DOH LF medio 81.7%
Grazie mille ?Non so se ci sia una regola fissa ma generalmente funziona cosi: scendono dall' aereo mentre viene pulito e rifornito di carburante. Gli viene dato un cartoncino di re imbarco una specie di boarding pass riutilizzabile senza nome. Restano in aeroporto in zona air side e poi vengono ri imbarcati, le boarding pass provvisorie vengono ritirate e contate. E verranno riutilizzate per il prossimo volo.
Controllando i dati ENAC 2014 sulla tratta FCO - Dubai:
passeggeri = 561.000 A/R
se ricordo sono 3 voli giornalieri , un rapido calcolo da circa 260 passeggeri a tratta
Su aerei da 400/500 posti
il terzo daily è iniziato novembre
Scusa l'errore, voi esperti avete sempre ragione, diventano ca 330 a volo
Ecco...diciamo che basterebbero i primi 20. Dal 21 esimo in poi credo che nessuno si strapperebbe i capelli se fossero chiusi. E quanti soldi risparmieremmo!
+1Ecco...diciamo che basterebbero i primi 20. Dal 21 esimo in poi credo che nessuno si strapperebbe i capelli se fossero chiusi. E quanti soldi risparmieremmo!