Dati di traffico BRI aprile 2008

Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
Aprile 2007: 195.346
Aprile 2008: 208.576
Per una crescita del + 6.77%

Ora mi domando: non è questo tasso di crescita, come dire, modesto a fronte del giornaliero su Pisa targato Ryan ( partito proprio ai primi di aprile ) che pare stia riscuotendo un ottimo successo e considerando anche i 2 voli Easy giornalieri su Malpensa ( per non parlare dei voli del famigerato bando, Tui su Basilea, Catania etc etc ).
Bario, tu che ne pensi?

Cmq facendo un sunto:
Passeggeri da gennaio a aprile 2008: 741.328
Passeggeri da gennaio a aprile 2007: 673.744
Per una crescita del + 10, 03%

Ultima modifica:
credo che i numeri di bri possono migliorare di molto ancora se migliorassero l'accessibilità all'apt: nellle vicinanze ci sono due stazioni . entrami sono gestite da società ferroviare diverse: una da trenitalia e l'altra da ferrovienordbarese.
Io conosco di gente del nord barese , che ricordiamo ha comuni molto popolosi (da 25 mila di Giovinazioo ai 100 mila Andria) che prenderebbe l'aereo ma non la modalità di raggiungimento dell'apt non è agevole e porta via molto tempo: tanto per fare un esempio da barletta per l'apt se ci fosse una navetta ci impiegherebbe un oretta! invece ora se ne impiegono due perchè bisogna arrivare a bari centrale e poi prendere il bus!
Ma io dico ci vuole tante a istituire una linea ad alta frequneza tra le due stazioni e l'apt ?

Si era gia' parlato della stazione all'aeroporto di BRI, il problema principale e' che comunque bisogna creare da 0 la rete ferroviaria, e penso fare una ferrovia SOLO per collegare l'aeroporto sia antieconomico. Per esempio la fortuna di Cagliari e' che la ferrovia passa affianco e si puo' fare solo la Stazione e creare un percorso meccanizzato, mentre per BRI e' impossibile.

Bhè ora dobbiamo abituarci a ritmi di crescita più contenuti. L'exploit l'abbiamo avuto negli ultimi due anni. Il dato è comunque ottimo e ci avviamo ad avere una media di 200.000 pax per mese durante tutto l'anno. Se continuiamo a crescere del 10% nel 2008 si potranno quasi certamente raggiungere i 2.500.000 passeggeri. Una cifra impensabile solo qualche anno fa!!!