Dati di traffico Assaeroporti Luglio 2010

Come immaginavo, la risposta del regime non si è fatta attendere molto: tutto bene.
Il regime sarai tu ... io parlo per me e solo per me.

Il tuo sarebbe un post da cancellare, visto che è una risposta priva di contenuti ma va solo sul piano personale; il che fa molto risposta "di regime".

Ultima modifica:
Avevo già chiesto il mese scorso senza ottenere risposta. Ci riprovo. Come mai Venezia cresce così poco? E' di gran lunga la peggiore delle big nel dato gen-lug. Catania si avvicina sempre di più.

Avevo già chiesto il mese scorso senza ottenere risposta. Ci riprovo. Come mai Venezia cresce così poco? E' di gran lunga la peggiore delle big nel dato gen-lug. Catania si avvicina sempre di più.

Penso che sia per via della concorrenza di Treviso, che è cresciuto tantissimo. Infatti secondo me i due aeroporti dovrebbero essere considerati assieme, tanto sono vicini, in pratica Treviso è il terminal low cost di Venezia.

tutto il traffico low cost (traino della crescita) duro e puro è su Treviso.

I numeri sono questi: LIN ha guadagnato 38.501 pax internazionali, MXP 111.972

Questo nel confronto con MXP e' il dato meno sfavorevole per LIN, cercato con il lanternino.

Il dato migliore di LIN e' una crescita in valore assoluto che e' un terzo di quella di Malpensa.

Poi se passiamo a confrontare gli altri dati abbiamo:

Pax nazionali -7.2 invece di +23.8 (ma sappiamo che la distinzione con gli internazionali e' malfatta)

Pax totali -0.6 invece di +10.7 (questo e' un dato di cui mi fido di piu')

Movimenti -0.7 invece di +7

Io sono d'accordissimo e ho scritto piu' volte che non dovremmo aspettare che il problema si risolva da solo, e che danni irreversibili sono gia' stati fatti e aumentano ogni giorno (quando l'assetto aeroportuale Milanese sara' a posto non avremo piu' una compagnia di bandiera, anzi, non ce l'abbiamo gia' piu' da molto tempo).

Ma il problema comunque si sta risolvendo da solo, anche se troppo lentamente.

I numeri non possono essere discussi, per il momento dicono cosi' e affermare il contrario significa insultare la nostra intelligenza e il nostro maestro di aritmetica delle elementari.

Poi se verranno dati slot di LIN a gogo a cani e porci probabilmente cambiera' qualcosa, ma sinceramente non ci credo neanche se lo vedo.

Quello che sorprende è Crotone! + 150% ! Avanti di questo passo tra 5 anni sarà... vediamo... sei milioni pax annui... e c'era chi diceva che era da chiudere a favore di SUF :no:

Pax nazionali -7.2 invece di +23.8 (ma sappiamo che la distinzione con gli internazionali e' malfatta)
Pax totali -0.6 invece di +10.7 (questo e' un dato di cui mi fido di piu')

Da alcuni mesi la distinzione tra pax nazionali e internazionali a MXP è stata corretta.

Che Linate perda passeggeri nazionali sulla LIN-FCO per via della concorrenza del treno è assodato.

Io andrei cauto nel commentare il +6.1% negli internazionali. Per poter aumentare il numero di passeggeri un aeroporto deve fare due cose, o aumenta il numero di voli o aumenta il LF di quelli esistenti. Ma a Linate non mi risulta che sia possibile aumentare il numero di voli internazionali (slot occupati) e per quel che vedo io i LF sono molto alti, di solito i voli che prendo sono sempre pieni o quasi (anche se ovviamente la mia è solo una impressione, sarebbe bello avere dei numeri su cui ragionare). Per cui non è che il +6.1% è una crescita limitata dal fatto che non è possibile aggiungere altri voli o riempire di più quelli esistenti?