I numeri sono questi: LIN ha guadagnato 38.501 pax internazionali, MXP 111.972
Questo nel confronto con MXP e' il dato meno sfavorevole per LIN, cercato con il lanternino.
Il dato migliore di LIN e' una crescita in valore assoluto che e' un terzo di quella di Malpensa.
Poi se passiamo a confrontare gli altri dati abbiamo:
Pax nazionali -7.2 invece di +23.8 (ma sappiamo che la distinzione con gli internazionali e' malfatta)
Pax totali -0.6 invece di +10.7 (questo e' un dato di cui mi fido di piu')
Movimenti -0.7 invece di +7
Io sono d'accordissimo e ho scritto piu' volte che non dovremmo aspettare che il problema si risolva da solo, e che danni irreversibili sono gia' stati fatti e aumentano ogni giorno (quando l'assetto aeroportuale Milanese sara' a posto non avremo piu' una compagnia di bandiera, anzi, non ce l'abbiamo gia' piu' da molto tempo).
Ma il problema comunque si sta risolvendo da solo, anche se troppo lentamente.
I numeri non possono essere discussi, per il momento dicono cosi' e affermare il contrario significa insultare la nostra intelligenza e il nostro maestro di aritmetica delle elementari.
Poi se verranno dati slot di LIN a gogo a cani e porci probabilmente cambiera' qualcosa, ma sinceramente non ci credo neanche se lo vedo.