I dati di traffico dell'aeroporto di Palermo nel mese di dicembre sono stati
329.942 +10%
Quelli di Gen-Dic 2010, quindi quelli finali:
4.343.227 -0,1%
329.942 +10%
Quelli di Gen-Dic 2010, quindi quelli finali:
4.343.227 -0,1%
peppo sai i dati sul naz e quelli sull'internazionale?esattamente..
peppo sai i dati sul naz e quelli sull'internazionale?
credo che cmq inizi uno spiraglio di ripresa!
grazie calò!cmq se fosse così è una situazione non tanto felice!eppure guardando i pax su marsiglia il volo non va male speriamo in una netta ripresa!Facendo un breve calcolo dovrebbero essere poco più di 25.000 i passeggeri internazionali, leggermente di meno rispetto al dicembre 2009.
peppo sai i dati sul naz e quelli sull'internazionale?
credo che cmq inizi uno spiraglio di ripresa!
scusa peppo intendevo quelli di dicembre!Certo.. i dati sul nazionale:
3.749.466 +2,7%
Internazionale:
593.761 -15,1%
scusa peppo intendevo quelli di dicembre!
grazie calò!cmq se fosse così è una situazione non tanto felice!eppure guardando i pax su marsiglia il volo non va male speriamo in una netta ripresa!
ah ecco perchè!pareva strano che avesse fatto più di siviglia!grazie calò!Al dato di Marsiglia hanno contribuito anche alcuni voli di Wind Jet di questa estate.
Chi volesse vedere i dati qui il link: http://www.gesap.it/upload/file/statistiche/GesAP - Traffic Statistics 2010 completo.pdf
Devo dire che è andata meglio di quanto pensassi. Non che siano dati allegri, ma tutto sommato dobbiamo ricordare che quest'anno c'è stato il problema del vulcano e dell'incidente Windjet.
Trovo interessante il crollo di BGY in favore di MXP. Segno, come pensavo, che i prezzi non sono più buoni come prima e che i voli AP/LHI vanno bene (io per primo per recarmi lì ho utilizzato 3 voli per MXP contro 2 su LIN e uno solo su BGY).
Un buon dato quello di Easyjet per LGW (consideriamo che è stato aperto intorno ad aprile/maggio se non erro ed è stato confermato per l'inverno). Fa ben sperare che FR torni sui suoi passi. Ad ogni modo i dati sull'internazionale sono molto falsati dal fatto che molte rotte sono stagionali e alcune sono iniziate non ad inizio anno. Si può fare di più, il potenziale c'è, ma la classe dirigente rimane sempre quella.
Senza parlare di fantascienza, per il 2011 ci vorrebbero queste rotte come il pane:
- SXF con U2 e TXL con AB
- MAD con U2/FR
- STN con FR e un potenziamento di LGW con U2
- ARN con Norwegian, magari un 2x. Il volo era andato molto bene.
straquoto!aggiungo però anche un collegamento con dublino!Chi volesse vedere i dati qui il link: http://www.gesap.it/upload/file/statistiche/GesAP - Traffic Statistics 2010 completo.pdf
Devo dire che è andata meglio di quanto pensassi. Non che siano dati allegri, ma tutto sommato dobbiamo ricordare che quest'anno c'è stato il problema del vulcano e dell'incidente Windjet.
Trovo interessante il crollo di BGY in favore di MXP. Segno, come pensavo, che i prezzi non sono più buoni come prima e che i voli AP/LHI vanno bene (io per primo per recarmi lì ho utilizzato 3 voli per MXP contro 2 su LIN e uno solo su BGY).
Un buon dato quello di Easyjet per LGW (consideriamo che è stato aperto intorno ad aprile/maggio se non erro ed è stato confermato per l'inverno). Fa ben sperare che FR torni sui suoi passi. Ad ogni modo i dati sull'internazionale sono molto falsati dal fatto che molte rotte sono stagionali e alcune sono iniziate non ad inizio anno. Si può fare di più, il potenziale c'è, ma la classe dirigente rimane sempre quella.
Senza parlare di fantascienza, per il 2011 ci vorrebbero queste rotte come il pane:
- SXF con U2 e TXL con AB
- MAD con U2/FR
- STN con FR e un potenziamento di LGW con U2
- ARN con Norwegian, magari un 2x. Il volo era andato molto bene.
Senza parlare di fantascienza, per il 2011 ci vorrebbero queste rotte come il pane:
- SXF con U2 e TXL con AB
- MAD con U2/FR
- STN con FR e un potenziamento di LGW con U2
- ARN con Norwegian, magari un 2x. Il volo era andato molto bene.
sarei comunque curioso di sapere quali sono le novità"preannunciate"da gesap riguardo u2!
Un Praga o un Bucarest con WizzAir oppure un Dusseldorf con Air Berlin non mi dispiacerebbe. La stessa Air Berlin potrebbe rendere annuale Zurigo.
straquoto!aggiungo però anche un collegamento con dublino!
in secondo lugo il calo di fr su bergamo è dovuto alla concorrenza di u2(e non solo)su mpx o ad una riduzione dei voli?
Ma non te ne basterebbe una delle 2 su Berlino? ARN mi sa che è già a 2x
sarei comunque curioso di sapere quali sono le novità"preannunciate"da gesap riguardo u2!