Dati di traffico Aeroporti Spagnoli settembre 2011

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
AENA ha reso noto il dato di traffico degli aeroporti spagnoli nello scorso mese di settembre. Il numero totale di passeggeri è stato di 20.317.989 con un incremento del 7,5% rispetto allo scorso anno. Madrid torna a valori positivi ma con un incremento del 1,2% (4.516.189 pax) mentre Barcellona continua a crescere a doppia cifra (3.338.101 pax e incremento del 17,7%) http://www.aena.es/csee/Satellite?b...goBlobs&blobwhere=1237555396254&ssbinary=true

Dati FR Spagna - Italia settembre 2011

Buonasera!

itsp1.jpg

itsp2.jpg

GOA-BCN (Vueling)
Pax: 2.705
L.F.: 62% (mi sembra poco.. forse ho preso i dati sbagliati)

GOA-MAD (Iberia)
Pax: 3.110
L.F.: 61% (anche qui bassino ma forse più credibile)

Se fosse esatto sarebbe un dato basso e preoccupante. Dove hai preso i dati perchè nel link non mi sembra ci siano i passaggeri relativi agli aeroporti italiani.

Si, diciamo che sopratutto dal GOA-BCN di Vueling mi sarei aspettato qualcosina in più date le premesse (sembrava che per tutta l'estate si dovesse mandare un A330 a operare la rotta date le prenotazioni), però, per come il volo è impostato (frequenze/orari), mi sembra si rivolga più al traffico leisure che a quello business e si sa che il leisure con la fine dell'estate diminuisce moltissimo, sopratutto nelle tratte intra-europee. Spero quindi in un aumento di frequenze per rendere il volo appetibile anche ad un'utenza business, vedremo!

NAP-ZAZ

Passeggeri totali: 2.904
Luglio: 814
Agosto: 1.612
Settembre (fino al 15): 478

Davvero ottimo :)