https://www.enac.gov.it/repository/...rmation/N1512426776/Dati_di_Traffico_2016.pdf
Variazioni percentuali vettori:
FR +9.8
AZ +0.5 (+3.5 naz, -3 int.)
U2 -0.2
VY +11.3
LH -1.1
W6 +11
BA +2.4
IG -6.3
AF -6.9
AB +7.1
EK +6.2
.......
QR +13.8
.......
EY +8.6
La quota di mercato di AZ è la seguente (tra parentesi dati 2015):
naz. 42.37 (42.16)
int. 9.93 (10.87)
tot. 17.22 (18.01)
Ne esce il ritratto di una compagnia con un peso sempre minore, ma soprattutto arroccata sul mercato nazionale. Dove riesce a guadagnare qualcosina sui concorrenti, probabilmente anche a causa della calmata (spontanea?) che questi ultimi sembrano essersi dati sul nazionale afferente FCO.
Pesante tonfo invece sull'internazionale, dove per la prima volta AZ scende sotto al 10% del mercato.
LIN-FCO a 1.19M di pax (-13%, nel 2015 fino ad Ottobre c'era anche U2)
Rotta regina sul LR resta la MXP-JFK, che sale a 690K pax, dei quali 258K sono trasportati da EK (che su questo volo ha caricato mediamente 408 pax a botta).
Variazioni percentuali vettori:
FR +9.8
AZ +0.5 (+3.5 naz, -3 int.)
U2 -0.2
VY +11.3
LH -1.1
W6 +11
BA +2.4
IG -6.3
AF -6.9
AB +7.1
EK +6.2
.......
QR +13.8
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EY +8.6
La quota di mercato di AZ è la seguente (tra parentesi dati 2015):
naz. 42.37 (42.16)
int. 9.93 (10.87)
tot. 17.22 (18.01)
Ne esce il ritratto di una compagnia con un peso sempre minore, ma soprattutto arroccata sul mercato nazionale. Dove riesce a guadagnare qualcosina sui concorrenti, probabilmente anche a causa della calmata (spontanea?) che questi ultimi sembrano essersi dati sul nazionale afferente FCO.
Pesante tonfo invece sull'internazionale, dove per la prima volta AZ scende sotto al 10% del mercato.
LIN-FCO a 1.19M di pax (-13%, nel 2015 fino ad Ottobre c'era anche U2)
Rotta regina sul LR resta la MXP-JFK, che sale a 690K pax, dei quali 258K sono trasportati da EK (che su questo volo ha caricato mediamente 408 pax a botta).
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