Dati Bologna febbraio 2010


Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Comunicati 2010
Passeggeri in forte crescita anche a febbraio: +26,1%
Anche per il mese di febbraio l’Aeroporto di Bologna conferma il trend di forte crescita fatto registrare nei mesi precedenti. I passeggeri sono stati infatti 318.190, con un incremento del 26,1% sullo stesso mese del 2009. La crescita è risultata particolarmente significativa per i passeggeri nazionali (97.186, +49,0%), ma registrano valori in aumento anche i passeggeri internazionali (221.004, +18,1%).

E’ questo l’undicesimo mese consecutivo di crescita (da aprile 2009), il quinto con valori di incremento superiori al 25%. “Questo andamento, così positivo – spiega la presidente Giuseppina Gualtieri – è dovuto principalmente all’apertura della base Ryanair di un anno fa e all’avvio di numerosi nuovi voli da parte di diverse compagnie nel corso del 2009.”

Riguardo alla suddivisione per tipologia di vettore, continuano a prevalere nettamente i passeggeri su voli di linea tradizionali (178.237). I passeggeri su voli low cost sono stati 114.730, quelli su voli charter 21.632. In aumento (+15,9%) anche i movimenti totali, che sono stati 4.428. Le merci trasportate per via aerea sono state 2.197 tonnellate, in crescita del 10,1%.

Nei primi due mesi dell’anno i passeggeri complessivi sono stati 663.323, per un incremento del 26,6% sullo stesso periodo del 2009. I voli totali sono stati 9.027, in aumento del 13,3%.


Bologna, 11/03/2010


Evvai, siamo i migliori....:oky::party2::party2:
 
Io una mediorientale e un volo per gli states sinceramente ce li vedrei bene. Outgoing abbiamo un buona piazza e anche inbound. Volendo se ci fossero delle co partnership tra una linea aerea e trenitalia, sarebbe possibile arrivare a Milano Centrale in un tempo abbastanza buono. 1h e 5 minuti. Da Malpensa in rush hours con il bus ci vuole anche qualcosa di più.
 
Io una mediorientale e un volo per gli states sinceramente ce li vedrei bene. Outgoing abbiamo un buona piazza e anche inbound. Volendo se ci fossero delle co partnership tra una linea aerea e trenitalia, sarebbe possibile arrivare a Milano Centrale in un tempo abbastanza buono. 1h e 5 minuti. Da Malpensa in rush hours con il bus ci vuole anche qualcosa di più.

Il problema é che le linee aeree, soprattutto quelle americane, non é che si stiano proprio ammazzando per volare a Milano... Per cui non sono convinto che un collegamento rapido con Milano (e la tua ipotesi é veramente tiratissima per i capellI) rappresenterebbe un'attrattiva supplementare per BLQ.
Io piuttosto punterei sul vendere l'accesso a Firenze, che ha sicuramente un grande richiamo per l'inbound (dopo Roma e Venezia é la cittá italiana che "tira" di piú all'estero). Il Vespucci i voli a lungo raggio non li puó ricevere, e con people mover (se e quando sará pronto) e Frecciarossa BLQ forse é piú comodo da raggiungere di PSA (anche se sicuramente non piú economico).