Dati Assaeroporti Milano


Citazione:Messaggio inserito da airblue

Non disdegnerei dell'idea di dotare VAweb di 4/5 EMB-190 da basare a Venezia e offrire a/r in proprio su LHR, FRA, BRU, CDG e DUS e mettere a metà giornata destinazioni dell'est come OPT, TSR, PRG, BUD, KRK, WAW oltre magari a MAD, ATH e CPH.

In pratica scalzare E8 e mettersi "in proprio" su VCE

E seguire il "metodo Air France", cioè comprarla (fusione, o qualsiasi altra soluzione). Poi si riposizionano tutti i suoi fokker 100 a Venezia che effettuano tutti i voli per Alitalia (ad esclusione di qualche FCO che con il 100 sarebbe un pò piccolo). Idea da buttare?

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


E seguire il "metodo Air France", cioè comprarla (fusione, o qualsiasi altra soluzione). Poi si riposizionano tutti i suoi fokker 100 a Venezia che effettuano tutti i voli per Alitalia (ad esclusione di qualche FCO che con il 100 sarebbe un pò piccolo). Idea da buttare?

CIAO
_goa

tanto anche secondo me E8 farà la stessa fine di VA..sarà incorporata da AZ!!!!
 
@goafan
Per niente, ma basterebbe mettersi d' accordo, senz sganciare euro: E8 diventa il partner regionale di AZ a VCE, tutti i voli in c/s a fare concorrenza bastano gli altri vettori italiani ed esteri. Idem si dovrebbe fare con Meridiana da FLR, BLQ e la Sardegna.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Però Marco se AZ offrisse a/r da LIN sulle capitali Europee potrebbe riappropriarsi di un notevole numero di biz pax che ora arricchiscono i competitors.
Sì, ma poi succederebbe un grosso cazino a Bruxelles. Noi Italiani siamo gente poco seria e ci inxuliamo l' un con l' altro calpestando le regole. Nell' internazionale AZ ha fatto la furba solo con Londra 5 al giorno, parzialmente imitata da BA a 4, e con Madrid.

Se si fa pesantemente il giochino dei finti c/s con gli stranieri finisce che LIN viene riaperto totalmente dalla UE e addio Malpensa e arrivederci Alitalia.

Bruxelles non può impugnare una sua stessa delibera.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ma i finti c/s sono un evidente presa per i fondelli che la UE può decidere di reprimere duramente.

Se reprime AZ reprime tutti e dire cosa sia un c/s fittizio o cosa non lo sia non è propriamente semplice. Non è una strada facile da percorrere da un punto di vista legale. Se si vuole accoppare MXP ci sono vie molto più semplici. In fin dei conti AZ anche con il predominio su LIN non riesce a sviluppare bene MXP e le varie LH, BA potranno continuare a far soldi senza problemi prendendo transiti da MXP per il lungo raggio che AZ non ha e non può mettere.
Ciò per cui si impunteranno è una revisione del Bersani perchè quello è facilmente impugnabile adducendo motivazioni equa accessibilità allo scalo da parte di tutte le compagnie.
 
AZ a MXP deve darsi una cura del ferro se vuole competere con altre majors (almeno in parte...) con un bel po' di nuove rotte intercontinentali chiedendo a SEA la ripresa dei lavori nel T1 e la realizzazione del Sat C per SkyTeam ed utilizzo di meta Sat B (previsto tecnicamente parlando).