dati AEA regolarità voli e puntualità (una volta tanto AZ...)

• Autore Discussione Autore Discussione cipollazzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

C

cipollazzi

Guest
ROMA (Reuters (Londra: TRIL.L - notizie) ) - Nei primi quattro mesi del 2008 Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) ha migliorato le sue performancein termini di puntualità e regolarità dei voli.

Lo rende noto la compagnia aerea in crisi riportando i dati della classifica dell'Aea (Association of European Airlines).

Alitalia ha operato nel periodo gennaio-aprile con l'83,1% di puntualità in arrivo entro i 15 minuti (dal 78,8% dell'anno scorso). I risultati sono milgiori dei competitor: Air France (Parigi: FR0000031122 - notizie) (82,1%); British Airways (Londra: BAY.L - notizie) (58,6%); Iberia (80,4%); Klm (64,7%); Lufthansa (80,8%); media complessiva Aea (78,5%).

Nel solo mese di aprile, in concomitanza con lo spostamento dei voli su Fiumicino, la puntualità si è attestata all'83,2%, dal 79,9% del 2007, sopra la media Aea dell'80,2%.

Nei primi quattro mesi, anche la performance di regolarità, che esprime il livello di affidabilità della compagnia, è in miglioramento e vede Alitalia con il 98,4% dei voli operati regolarmente sopra ad Airfrance (98,2%), British Airways (96,9%) e Klm (98,2%).

Nel solo mese di aprile infine, Alitalia raggiunge il 99,4% (da 98,9%) a fronte di Airfrance (98,3%), Lufthansa (98,9%), British (97,5%), Klm (99,2%), media Aea (99,0%).

mi passi una battuta detta senza cattiveria ma con rabbia perchè la situazione non si "smuove"? leggere questi dati è come vantarsi (non tu, ma in primis quelli chiusi dentro a magliana) di essere bravi "... a lucidare i pomelli del titanic"

mi passi una battuta detta senza cattiveria ma con rabbia perchè la situazione non si "smuove"? leggere questi dati è come vantarsi (non tu, ma in primis quelli chiusi dentro a magliana) di essere bravi "... a lucidare i pomelli del titanic"

figurati max ;)
per decenza infatti ho postato la notizia reuters, il comunicato stampa di AZ, restando in tema titanic, mi suona come la "sviolinata" durante l'affondamento