Dall'orario estivo la rotta Lugano-Zurigo operata da Darwin per conto di Swiss passa dai Saab2000 ai Dash8Q-400.
Oltre all'aumento di capacità (da 50 a 74 posti credo), la cosa più interessante è l'introduzione su pianta stabile di questa macchina da LUG, aeroporto notoriamente difficile e restrittivo.
Potrei sbagliarmi ma mi pare che mai prima d'ora fosse stato impiegato su base regolare.
Alcune frequenze saranno operate anche prima di quella data anche sulla Lugano-Ginevra, e magari in futuro potrebbe capitare anche sulla Lugano-Roma se il Dash8 sarà sempre più frequente visitatore di Agno.
Oltre all'aumento di capacità (da 50 a 74 posti credo), la cosa più interessante è l'introduzione su pianta stabile di questa macchina da LUG, aeroporto notoriamente difficile e restrittivo.
Potrei sbagliarmi ma mi pare che mai prima d'ora fosse stato impiegato su base regolare.
Alcune frequenze saranno operate anche prima di quella data anche sulla Lugano-Ginevra, e magari in futuro potrebbe capitare anche sulla Lugano-Roma se il Dash8 sarà sempre più frequente visitatore di Agno.