Darwin con i Dash8 sulla Lugano-Zurigo

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Dall'orario estivo la rotta Lugano-Zurigo operata da Darwin per conto di Swiss passa dai Saab2000 ai Dash8Q-400.

Oltre all'aumento di capacità (da 50 a 74 posti credo), la cosa più interessante è l'introduzione su pianta stabile di questa macchina da LUG, aeroporto notoriamente difficile e restrittivo.

Potrei sbagliarmi ma mi pare che mai prima d'ora fosse stato impiegato su base regolare.

Alcune frequenze saranno operate anche prima di quella data anche sulla Lugano-Ginevra, e magari in futuro potrebbe capitare anche sulla Lugano-Roma se il Dash8 sarà sempre più frequente visitatore di Agno.

flybaboo volava col dash della cyrrus tra lugano e ginevra
agli inizi, poi con uno suo in lease

poi, se non erro per un paio di semestri la air dolomiti operava per swiss lugano-zurigo

io ho volato con entrambi su queste linee e, francamente preferisco il molto meno rumoroso saab

abito sulla rotta di atterraggio e il dash lo sentivi arrivare quando era a 10 miglia,il saab non lo senti sinché non é almeno a 2-3 miglia

Dall'orario estivo la rotta Lugano-Zurigo operata da Darwin per conto di Swiss passa dai Saab2000 ai Dash8Q-400.

Oltre all'aumento di capacità (da 50 a 74 posti credo), la cosa più interessante è l'introduzione su pianta stabile di questa macchina da LUG, aeroporto notoriamente difficile e restrittivo.

Potrei sbagliarmi ma mi pare che mai prima d'ora fosse stato impiegato su base regolare.

Alcune frequenze saranno operate anche prima di quella data anche sulla Lugano-Ginevra, e magari in futuro potrebbe capitare anche sulla Lugano-Roma se il Dash8 sarà sempre più frequente visitatore di Agno.
Me l'aspettavo: queli Saab sono pieni a tappo.

Il Dash 8 non ha problemi ad operare da LUG.

hai ragione

tu parlavi del 400 ed io del 300

il 400 ,baboo ce lo aveva, anzi, due, ma a luga non li ricordo

perso occasione per stare zitto

sorry

Swiss (LX, Zurich Kloten (ZRH)) will switch back to Saab 2000s operated by partner Darwin Airline (F7, Lugano Agno (LUG)) on the route from Zurich to Lugano Agno (LUG) where it has been using Darwin aircraft for several years already. The route is currently served by one Darwin DHC-8-400s four times daily but the move back to the Saab 2000 is currently already scheduled from August 25. /ch-aviation

CIAO
_goa