Darwin Airline apre nuovo stagionale su Lampedusa

ormai la svizzera è in UE

Giammai :)

ecco l'offerta direttamente dal sito Darwin http://www.darwinairline.com/pdf/LAMPEDUSA_2009.pdf

Saveurs_Ticino2009.jpg

deduco che sarà effettuato con saab 50 giusto?
da lugano a Lampedusa con quel tipo di aereo ci saranno alemno 2.30 ore di volo, auguri....

Poveracci, sai che mal di testa!
Io con Darwin ho fatto Roma-Foggia, mezz'ora di volo con rumore si sopporta, ma penso che con due ore o più sia da uscirne pazzi!

L' aereo è un SAAB 2000 (ex "Concordino" di Crossair) velocissimo (per un turboelica). Io ho fatto (per la TV svizzera) il volo di consegna da Linköping a Zurigo: rumoroso ? Mah.... Era stato presentato come particolarmente silenzioso all' interno (con la tecnica che probabilmente sapete); in realtà i risultati erano stati subito definiti inferiori alle attese.
Piuttosto: sui giornali svizzeri i nuovi voli stagionali per Lampedusa sono stati commentati con un certo sarcasmo: come, si dice, si rinuncia ai voli per la nostra capitale federale (Berna) perchè non rendono e adesso si va a Lampedusa ?.... Ah Ah Ah

L' aereo è un SAAB 2000 (ex "Concordino" di Crossair) velocissimo (per un turboelica). Io ho fatto (per la TV svizzera) il volo di consegna da Linköping a Zurigo: rumoroso ? Mah.... Era stato presentato come particolarmente silenzioso all' interno (con la tecnica che probabilmente sapete); in realtà i risultati erano stati subito definiti inferiori alle attese.
Piuttosto: sui giornali svizzeri i nuovi voli stagionali per Lampedusa sono stati commentati con un certo sarcasmo: come, si dice, si rinuncia ai voli per la nostra capitale federale (Berna) perchè non rendono e adesso si va a Lampedusa ?.... Ah Ah Ah

diglielo,rex
un concordino
ad un marcione,gli gira intorno......:clown::clown:
rumore.....una volta livellato a me pare piu`che accettabile
ho una certa nostalgia..è tre mesi che non ci volo
meno male che dopodomani...............

se ci fosse qualcuno che paga pieno per vuoto su berna
faremmo anche berna
noi non abbiamo il ministro
che alberga ad albenga:clown::clown:

perche' sui giornali ticinesi (e non solo) si scrive anche con il solo scopo di riempire le pagine.
Il collegamento per Berna c'era e non lo usava nessuno, per ovvi motivi. Il collegamento per Lampedusa invece e' charterizzato e consiste in solo poche rotazioni, ed e' un tentativo (secondo me azzeccato) di Darwin di stabilire una presenza mirata e limitata nel charter da LUG.