Danube Wings, nuovi aerei, nuove rotte da Poprad e Bratislava

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
Danube wings annuncia che da Dicembre saranno attivi 4 nuovi collegamenti:

Bratislava-Manchester 2xw
Poprad-Dublino 2xw
Poprad-Londra 3xw
Poprad-Manchester 2xw

Questi collegamenti non possono essere serviti dagli ATR di Danube Wings, per questo l'azienda prenderà in affitto un B737-400 della CSA (inclusi piloti e steward).

Dalla prossima estate la compagnia aumenterà i collegamenti con la Croazia e l'Italia.
La compagnia è anche interessata ad aprire rotte come Parigi CDG, Salonicco, Atene, Bucarest e Sofia.

Su Poprad ha attivi e aprirà nuovi collegamenti, tra poco infatti saranno attivi i voli verso Kiev, Brussels, Varsavia, Bratislava (già attivo), Dublino, Londra, Manchester, Basilea.

Buona fortuna ;):)

Nuove destinazioni italiane o solo nuove rotte? E' possibile l'aumento dei voli domestici (tipo Bologna-Crotone)?

CIAO
_goa

Per le rotte interne italiane non si ha nulla di concreto...

Il volo Bologna-Crotone sarà 3xw tutta la winter, e per l'inverno è il massimo 3xw su Crotone (non ci possono essere cosi tanti pax...)
Per l'estate, credo verrà certamente aumentata la BLQ-CRV nei mesi di Luglio-Agosto..

Il volo Bologna-Crotone sarà 3xw tutta la winter, e per l'inverno è il massimo 3xw su Crotone (non ci possono essere cosi tanti pax...)
Per l'estate, credo verrà certamente aumentata la BLQ-CRV nei mesi di Luglio-Agosto..
Dipende da che fine faranno i voli di Italiatour che attualmente sono programmati come 6x anche in inverno (con Avro..)

CIAO
_goa

Il bando per i voli sull'aeroporto di Crotone, dubito li vincerà Danube Wings, compagnia Slovacca.

Se Italiatour abbandonasse FINALMENTE la rotta BLQ-CRV allora potrebbe anche starci un 4xw....giornaliero mi sembra eccessivo...

Se Italiatour abbandonasse FINALMENTE la rotta BLQ-CRV allora potrebbe anche starci un 4xw....giornaliero mi sembra eccessivo...
Non so come viaggino i voli di Italiatour sulla Crotone-Bologna ma se anche fossero al 50% sostituire un 6x con Avro con una frequenza in più con ATR è un pò poco... in inverno d'accordo che 4x potrebbe starci, in estate 6/7x in base al periodo :)

CIAO
_goa

No io ho solo seguito le informazioni che ci sono su questo forum...
Sono in gara 6 compagnie (Cai, Italiatour, DanubeWings, AirVallee, Air Italy e Aestraeus) tu credi che tra queste compagnie vincerà Danube? Mah....ne dubito fortemente....
Sarebbe sufficiente che mantenesse/aumentasse il collegamento con Bologna...visto che è uno dei più proficui...

Dipende tutto se ItaliaTour cancella il collegamento..

Pensa che, in Luglio ho parlato con una delle cape di Danube le ho chiesto se le vendite risentivano della concorrenza con Italiatour...lei nemmeno sapeva che avevano concorrenza su questa rotta...e comunque va benissimo...quindi non preoccupa più di tanto Italiatour...

Sono in gara 6 compagnie (Cai, Italiatour, DanubeWings, AirVallee, Air Italy e Aestraeus) tu credi che tra queste compagnie vincerà Danube? Mah....ne dubito fortemente....
Si ma quello che non ho capito è quali rotte sono state messe a bando. Non riesco poi a trovarlo da nessuna parte, non dovrebbe essere pubblicato in modo visibile da tutti?

CIAO
_goa

Nel thread Italiatour se ne parla...non credo sia stato pubblicato...

Le tariffe sulla rotta Blq-Crv vanno dai 55€ (prezzo base) ai 75€ sotto le feste...
In estate, erano sui 120€...

Sarebbe sufficiente che mantenesse/aumentasse il collegamento con Bologna...visto che è uno dei più proficui...

Il bando prevede l'assegnazione degli oneri di servizio sul Crotone-Roma (2 voli A/R al giorno) e sul Crotone-Milano LIN (1 volo A/R giornaliero). Il bando, scaduto il 7 settembre, lo trovi qui: http://tinyurl.com/y8jwu33
Dalle dichiarazioni di Colaninno e Sabelli in commissione trasporti di pochi giorni fa parrebbe effettivamente concreto l'interesse di CAI, è vero comunque che hanno presentato domanda in sei compagnie. Per capire chi vincerà il bando si può fare un'ipotesi che in altri casi ha funzionato: si guarda che tipo di aereo richiede il bando (in questo caso minimo 65 pax) e poi si controlla quali compagnie hanno un aereo simile, per esempio CAI ha uno o due AVRO con livrea AP da 70 pax e sei Embraer 170 con livrea AZ da 72 pax...