Dall'Argentina spinta per nuovi voli dall'Italia


goafan

Utente Registrato
Argentina, un nuovo logo e contatti per voli diretti
Gli arrivi italiani sono al secondo posto in Europa dopo quelli spagnoli; focus sul Sud Italia


"Nel 2010 rispetto al 2009 gli arrivi italiani registrati negli aeroporti sono cresciuti del 4%". E' soddisfatto dei risultati conseguiti dal nostro mercato Gabriel Dario Perrone, responsabile per l'Italia dell'Istituto nazionale di Promozione turistica dell'Argentina (Inprotu). "Con 105mila arrivi - spiega - sono al secondo posto in Europa dopo la Spagna. L'Italia è considerato un mercato prioritario e dal 17 maggio partiremo con un roadshow che interesserà il Sud Italia". Previste, infatti, tappe a Palermo, Bari e Napoli. Per il 2011 Perrone stima una crescita di traffico dal nostro Paese attorno al 10%. Intanto per sostenere i flussi sono stati presi contatti con alcune compagnie aeree. "Abbiamo parlato con Blue Panorama e con Air Italy per ipotizzare dei nuovi collegamenti dall'Italia. Senza dimenticare che Alitalia offre 7 voli su Buenos Aires e Aerolineas ha 4 voli da Roma". Nei giorni scorsi a Milano per seguire la Bit, Perrone ha presentato il nuovo logo: "Argentina palpita con te" e illustrato le linee guida della strategia di marketing: "Punteremo sul prodotto crociere, sul turismo enogastronomico, sul golf, sul congressuale e sui soggiorni studio per chi vuole imparare lo spagnolo". (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
Da Milano ormai son tre anni che manca un collegamento diretto con l'Argentina. Qualcuno ha strappato informazioni alla BIT su un probabile volo AR ma le tempistiche mi sembrano abbastanza lunghe.
 
è vero, l'Argentina è piena di italiani e di argentini che vengono in Italia, e un secondo collegamento (MXP su EZE o addirittura un Cordoba su Roma) ci starebbe benissimo...l'unica cosa è che ci vogliono 2 macchine al giorno; però potrebbero aprirla con il 332, Air Europa ci vola non stop...
 
c'è Egyptair che non sa più che farsene dei suoi nuovi 777,magari uno per il mxp-eze?!
 
... aprite aprite voli per il ministro pistarini... il mese dopo, il vettore, si ritrova al niguarda in rianimazione... forse meridianafly potrebbe farlo...
 
Sperando di non essermi perso aggiornamenti vitali.....ma BU ha ancora in ordine i 787 (tramite lessor)? Nel caso, il 787 dovrebbe arrivarci.....giusto?
Sembra ancora di si, 4 B787-8 presi in leasing da quella che fu Pegasus Aviation Finance (nel Luglio 2006).
http://www.boeing.com/news/releases/2006/q3/060717k_nr.html

La realta' e' che dall'11 Maggio 2007 la Pegasus e' stata acquistata dalla societa' private equity Terra Firma, incorporandola poi nella piu' grande AWAS, societa' di leasing gia' di proprieta' loro.
http://www.terrafirma.com/press-article/articles/100.html

Onestamente non so, se e quando verranno consegnati.
 
Sembra ancora di si, 4 B787-8 presi in leasing da quella che fu Pegasus Aviation Finance (nel Luglio 2006).
http://www.boeing.com/news/releases/2006/q3/060717k_nr.html

La realta' e' che dall'11 Maggio 2007 la Pegasus e' stata acquistata dalla societa' private equity Terra Firma, incorporandola poi nella piu' grande AWAS, societa' di leasing gia' di proprieta' loro.
http://www.terrafirma.com/press-article/articles/100.html

Onestamente non so, se e quando verranno consegnati.
Infatti nel dubbio ho cercato anch'io su sito Boeing ma non ho trovato conferme.. Grazie!
 
Sulla carta il 767-200ER ce la potrebbe anche fare. Operativamente però è un'altra storia.

Il range previsto da Boeing è solo esemplificativo perché nella realtà tra configurazioni e belly la storia è un'altra. Già un 763 fa fatica ad arrivare in California dall'Italia figurarsi in Argentina.