Argentina, un nuovo logo e contatti per voli diretti
Gli arrivi italiani sono al secondo posto in Europa dopo quelli spagnoli; focus sul Sud Italia
"Nel 2010 rispetto al 2009 gli arrivi italiani registrati negli aeroporti sono cresciuti del 4%". E' soddisfatto dei risultati conseguiti dal nostro mercato Gabriel Dario Perrone, responsabile per l'Italia dell'Istituto nazionale di Promozione turistica dell'Argentina (Inprotu). "Con 105mila arrivi - spiega - sono al secondo posto in Europa dopo la Spagna. L'Italia è considerato un mercato prioritario e dal 17 maggio partiremo con un roadshow che interesserà il Sud Italia". Previste, infatti, tappe a Palermo, Bari e Napoli. Per il 2011 Perrone stima una crescita di traffico dal nostro Paese attorno al 10%. Intanto per sostenere i flussi sono stati presi contatti con alcune compagnie aeree. "Abbiamo parlato con Blue Panorama e con Air Italy per ipotizzare dei nuovi collegamenti dall'Italia. Senza dimenticare che Alitalia offre 7 voli su Buenos Aires e Aerolineas ha 4 voli da Roma". Nei giorni scorsi a Milano per seguire la Bit, Perrone ha presentato il nuovo logo: "Argentina palpita con te" e illustrato le linee guida della strategia di marketing: "Punteremo sul prodotto crociere, sul turismo enogastronomico, sul golf, sul congressuale e sui soggiorni studio per chi vuole imparare lo spagnolo". (Guida Viaggi)
CIAO
_goa
Gli arrivi italiani sono al secondo posto in Europa dopo quelli spagnoli; focus sul Sud Italia
"Nel 2010 rispetto al 2009 gli arrivi italiani registrati negli aeroporti sono cresciuti del 4%". E' soddisfatto dei risultati conseguiti dal nostro mercato Gabriel Dario Perrone, responsabile per l'Italia dell'Istituto nazionale di Promozione turistica dell'Argentina (Inprotu). "Con 105mila arrivi - spiega - sono al secondo posto in Europa dopo la Spagna. L'Italia è considerato un mercato prioritario e dal 17 maggio partiremo con un roadshow che interesserà il Sud Italia". Previste, infatti, tappe a Palermo, Bari e Napoli. Per il 2011 Perrone stima una crescita di traffico dal nostro Paese attorno al 10%. Intanto per sostenere i flussi sono stati presi contatti con alcune compagnie aeree. "Abbiamo parlato con Blue Panorama e con Air Italy per ipotizzare dei nuovi collegamenti dall'Italia. Senza dimenticare che Alitalia offre 7 voli su Buenos Aires e Aerolineas ha 4 voli da Roma". Nei giorni scorsi a Milano per seguire la Bit, Perrone ha presentato il nuovo logo: "Argentina palpita con te" e illustrato le linee guida della strategia di marketing: "Punteremo sul prodotto crociere, sul turismo enogastronomico, sul golf, sul congressuale e sui soggiorni studio per chi vuole imparare lo spagnolo". (Guida Viaggi)
CIAO
_goa