Dal 4 maggio torna il Bari-Basilea di TuiFly

Evvai!!! Bhè d'estate questo volo ha un suo perchè!

Sono contento che Tuifly abbia confermato questo volo in barba ad ogni bando, bandino, bandetto.

Ma chi se ne frega di avere solo volo stagionali!

Dal 4 maggio al 22 ottobre
X33621 Bari-Basilea 09:15-11:10 1------
X33621 Bari-Basilea 17:15-19:10 ---4---

X33620 Basilea-Bari 11:55-13:40 1------
X33620 Basilea-Bari 20:00-21:45 ---4---

Bisettimanale lunedì e giovedì. La riconferma del volo indica il successo dello stesso almeno nel periodo estivo. TUI.DE vende parecchi pacchetti turistici in numerosi villaggi, hotel e masserie in tutta la Puglia e Basilicata ionica.

Comunque è un'ottima tratta, almeno l'estate! Anche se penso che potrebbe mantenere anche l'inverno. Non ho mai capito perchè ad un certo punto l'hanno tolto. Sicuramente farebbe più pax di un BDS-FMM (con frequenza 1xw in inverno) Io l'ho preso un paio di volte e mi sono trovato davvero bene.

La cosa sorprendente è che il volo BSL-BRI durava meno di 1 ora e 30 min. Forse perchè era in discesa? :-)

Comunque è un'ottima tratta, almeno l'estate! Anche se penso che potrebbe mantenere anche l'inverno. Non ho mai capito perchè ad un certo punto l'hanno tolto. Sicuramente farebbe più pax di un BDS-FMM (con frequenza 1xw in inverno) Io l'ho preso un paio di volte e mi sono trovato davvero bene.

Tieni presente che quest'inverno Tuifly ha ridotto/cancellato molte rotte da tutta Italia. Ovviamente le rotte colpite sono state quelle più "sottili" e la Bari-Basilea è certamente una di queste.

D'inverno i numeri e i guadagni , tolti i periodi di festività, non devono essere stati esorbitanti.

Tieni presente che quest'inverno Tuifly ha ridotto/cancellato molte rotte da tutta Italia. Ovviamente le rotte colpite sono state quelle più "sottili" e la Bari-Basilea è certamente una di queste.

D'inverno i numeri e i guadagni , tolti i periodi di festività, non devono essere stati esorbitanti.

Si ma col BDS-FMM 1xw credo che non abbia incassato un granché (piuttosto qualcuno saprebbe dirmi il LF medio di questo volo?). Per loro sarebbe stato più redditizio il BSL-BRI.
Poi... non essendo un esperto in marketing aeronautico, la loro politica commerciale non la conosco...

Si ma col BDS-FMM 1xw credo che non abbia incassato un granché (piuttosto qualcuno saprebbe dirmi il LF medio di questo volo?). Per loro sarebbe stato più redditizio il BSL-BRI.
Poi... non essendo un esperto in marketing aeronautico, la loro politica commerciale non la conosco...

e chi ti dice che sia più redditizio un Bari-Basilea? evidentemente Tui aveva bisogno di un volo dall'Algovia al Salento per portare i turisti tedeschi nei suoi villaggi turistici, e in questo senso un volo il sabato è piuttosto indicato, in ogni caso da aprile il volo diventa 2xw Lun-Gio

e chi ti dice che sia più redditizio un Bari-Basilea? evidentemente Tui aveva bisogno di un volo dall'Algovia al Salento per portare i turisti tedeschi nei suoi villaggi turistici, e in questo senso un volo il sabato è piuttosto indicato, in ogni caso da aprile il volo diventa 2xw Lun-Gio

Parlo del volo 1xW in inverno. Quanti turisti vengono nei villaggi turistici salentini in inverno?
ogni tanto monitoravo i posti prenotati sul loro sito e ilvolo era pieno sempre sotto il 50%
Io, anche per un we in Algovia ci sarei andato pure. Ma con quelle frequenze non si agevola nemmeno l'outgoing per chi vuol viaggiare per motivi turistici. L'estate la musica dovrebbe cambiare.

Sul BSL-BRI in inverno ci ho già viaggiato e i voli non erano vuoti, anzi.

Molto simpatico il banner pubblicitario che campeggia nella homepage tedesca del sito Tuifly e che pubblicizza Bari

anche se sullo sfondo c'è Santa Maria di Leuca che è in provincia di Lecce hihi

Ultima modifica: