Dal 1 giugno Air France e KLM chiudono le proprie lounges ai pax di ITA


Comunque i tesserati Flying Blue non hanno mai potuto guadagnare miglia e punti volando ITA Airways a meno che il volo non fosse bigliettato AF o KL.

Inoltre da un paio di mesi ITA Airways ha mollato KLM per i servizi aeroportuali ad AMS passando a Viggo (molto meno cara ma con servizi che lasciano abbastanza a desiderare).

A CDG ai tempi in cui Alitalia ruppe l'alleanza europea coi francolandesi la prima passò ad Alyzia Handling (partner di Air France comunque però prima era Air France stessa ad assisterli).
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995
Fino a pochi mesi fa comunque non li accettavano.. quindi non cambia niente… magari fanno un accordo con LH per l’ingresso alle loro lounge…a FCO prima che aprissero la lounge star alliance i pax LH entrano nella lounge Alitalia.. quindi sono accordi che penso facilmente possano essere resi operativi
 
Fino a pochi mesi fa comunque non li accettavano.. quindi non cambia niente… magari fanno un accordo con LH per l’ingresso alle loro lounge…a FCO prima che aprissero la lounge star alliance i pax LH entrano nella lounge Alitalia.. quindi sono accordi che penso facilmente possano essere resi operativi
Anche pax UA attualmente entrano in ITA Lounge a FCO; dove necessario, tipo al satellite , gli accordi si fanno a prescindere dalle casacche.
Certo, dal punto di vista marketing non è propriamente il top!
 
Confermo reciprocità: oggi non mi hanno fatto entrare in hangar lounge a Roma con biglietto KLM e flying blue gold. Passeggeri rediretti su Plaza premium (affianco)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A CDG ai tempi in cui Alitalia ruppe l'alleanza europea coi francolandesi la prima passò ad Alyzia Handling (partner di Air France comunque però prima era Air France stessa ad assisterli).
Fra quanto ITA farà le valigie dal 2F di CDG?
 
A Parigi CDG in tutta logica ITA dovrebbe passare al Terminal 1.... e onestamente é una perdita in quanto il T1 non é servito direttamente dal RER ma ci si arriva attraverso una navetta automatica. Altro punto negativo: i voli LH group (tranne i voli Austrian et Swiss per Ginevra) sono tutti raggruppati in un unico satellite minuscolo e sovraffollato (satellite 6) . La lounge LH si trova al satellite e non ha finestre.
A Parigi ORY non cambierà niente in quanto la lounge é già da adesso gestita da terzi.
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995