Da maggio charter diretto da Firenze per Sharm

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
IG è l'unica che può fare questo volo, perchè ha l'unico tipo di aereo capace di percorrere una rotta così lunga senza limitazioni importanti.

Domandiamoci piuttosto se questo charter sarà fatto trovando un "buco" nel'operativo oppure con un 5° aereo. Mi auguro la seconda possibilità, ma la vedo dura.

Sicuramente arriverà il 5° aereo, a meno che non vogliano cancellare FLR-BUD e FLR-PRG appena avviate (non credo), attualmente ci sono 3 voli sett FLR-CAG-OLB, d'estate ne hanno sempre fatto un volo giornaliero per CAG e uno per OLB, e con le 4 macchine attuali non c'è un buco libero.

Non pensate potrebbe riuscirci un 737 magari con qualche piccola limitazione? Qui comunque si parla di charter regolari, o di cose sporadiche come il DOHA??? Perchè se fosse regolare penso che per IG sarebbe necessaria una nuova macchina almeno che non arrivi un nuovo operatore per la tratta.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Non pensate potrebbe riuscirci un 737 magari con qualche piccola limitazione? Qui comunque si parla di charter regolari, o di cose sporadiche come il DOHA??? Perchè se fosse regolare penso che per IG sarebbe necessaria una nuova macchina almeno che non arrivi un nuovo operatore per la tratta.

Il charter da FLR per SSH sara' operativo da Maggio a Ottobre 07.
Penso verra' operato proprio da Meridiana, che opera ogni anno poi anche i voli vacanze estivi verso Palma/Ibiza e in passato anche Monastir.

Considerate che il volo potra' essere operato anche in orario notturno, senza sconvolgere gli operativi.

Da Pisa invece rimangono 2 voli a settimana di Eurofly e 1 di Air Memphis, che partira' ad inverno inoltrato.

Rimango dubbioso, ma tutto è possibile:

Prego, smontatemi:

- attualmente in estate (quando fa caldo) sono frequenti i pit-stop carburante a BLQ,PSA, e GOA per destinazioni relativamente più vicine come MAD e LGW
- attualmente molti bagagli rimangono a terra perchè gli aerei sono troppo pesi

Mi fa strano immaginare, un volo charter:
- con LF prossimo al 100%
- su una rotta di quasi 4 ore
- pieno zeppo di "italioti" che per una settimana a Sharm si porteranno 25Kg minimo di bagaglio
- il volo opera in estate quando fa caldo

Ce la faranno i nostri eroi di Meridiana a evitare disagi (pax senza bagagli per una settimana), pit-stop carburante (con inutili costi aggiuntivi) ???

Oggi ho preso le veci di un gufo...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

- pieno zeppo di "italioti" che per una settimana a Sharm si porteranno 25Kg minimo di bagaglio

Perche' chi va a Sharm in vacanza deve essere chiamato "italiota" con 25kg di bagaglio ?

Cmq anche per i voli charter ci sono limiti al peso dei bagagli. In economy-class sono previsti infatti da 15 a 20 kg di bagaglio, a seconda del vettore.

Prego, smontatemi:

- attualmente in estate (quando fa caldo) sono frequenti i pit-stop carburante a BLQ,PSA, e GOA per destinazioni relativamente più vicine come MAD e LGW

Ce la faranno i nostri eroi di Meridiana a evitare disagi (pax senza bagagli per una settimana), pit-stop carburante (con inutili costi aggiuntivi) ???

Io direi che tutte questi problemi sono stati previsti altrimenti che senso ha pianificare un accordo del genere?

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Prego, smontatemi:

Io direi che tutte questi problemi sono stati previsti altrimenti che senso ha pianificare un accordo del genere?
concordo in pieno.
poi xche voi pisano ogni volta che apre un nuovo volo da FLR vi chiedete se ce la fanno?non sono mica farmacisti [:308][:308]avranno calcolato tutto

Quoto chiello, ma bisogna vedere effettivamente quanti sono questi stop per fuel.
Cioè ok, ma qualcuno di voi ha dei dati? Noi parliamo ma magari è successo 3/4 volte in tutta l'estate...per fare un esempio...avranno fatto i loro conti immagino...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Quoto chiello, ma bisogna vedere effettivamente quanti sono questi stop per fuel.
Cioè ok, ma qualcuno di voi ha dei dati? Noi parliamo ma magari è successo 3/4 volte in tutta l'estate...per fare un esempio...avranno fatto i loro conti immagino...
non credo che gli stop siano frequenti.

Io da bravo "italiota" che va a Sharm abbastanza spesso e abitando molto vicino a FLR sono molto ma molto contento della notizia..speriamo[8D]

PS: di solito il mio bagaglio è molto piccolo.....;)

Ciao

Cmq pensavo che se questo volo andasse bene IG potrebbe seriamente pensare di basare un 319 e utilizzarlo solo per voli charter, es. Grecia, Spagna, Egitto, mercato c'è nè in abbondanza....

Cmq pensavo che se questo volo andasse bene IG potrebbe seriamente pensare di basare un 319 e utilizzarlo solo per voli charter, es. Grecia, Spagna, Egitto, mercato c'è nè in abbondanza....

Da FLR potrebbero essere sostenute almeno 3/4 rotazioni estive (Giugno/Luglio-Settembre/Ottobre) :

PALMA/IBIZA
SHARM EL SHEIKH
HERAKLION/RHODI
DJERBA o MONASTIR

... che comunque non giustificano un 319 basato esclusivamente per voli charter. Anche perche in un un solo giorno si potrebbero fare anche le 3 rotazioni su Baleari, Grecia e Tunisia.:D
La cosa migliore sarebbe lasciarlo a disposizione per i voli speciali nelle giornate di Sabato/Domenica e Lunedi.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Da FLR potrebbero essere sostenute almeno 3/4 rotazioni estive (Giugno/Luglio-Settembre/Ottobre) :

PALMA/IBIZA
SHARM EL SHEIKH
HERAKLION/RHODI
DJERBA o MONASTIR

... che comunque non giustificano un 319 basato esclusivamente per voli charter. Anche perche in un un solo giorno si potrebbero fare anche le 3 rotazioni su Baleari, Grecia e Tunisia.:D
La cosa migliore sarebbe lasciarlo a disposizione per i voli speciali nelle giornate di Sabato/Domenica e Lunedi.
non sarebbe male si eviterebbe di andare sempre a BOLOGNA o MILANO