Czech Airlines guarda al Sud Italia


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Un collegamento sul Sud Italia negli obiettivi di Csa
06/06/2011

Csa strizza l'occhio al Sud Italia. La compagnia aerea della Repubblica Ceca sta valutando infatti la possibilità di aprire nuovi collegamenti verso il nostro Paese: "Czech Airlines sta considerando ogni nuova opportunità per sviluppare business - spiega David Vitasek, country sales manager per il mercato italiano di Csa - in particolare, per quanto riguarda l'Italia, la possibilità di aprire al mercato del Sud della Penisola, entro il 2012". Una possibilità che potrebbe concretizzarsi anche grazie ai risultati ottenuti dal vettore ceco che, dall'inizio dell'anno, ha incrementato il traffico di passeggeri sull'Italia del 10% rispetto allo stesso periodo del 2010. "Inoltre - aggiunge Vitasek - per il resto del 2011 ci aspettiamo di consolidare questo risultato. Nello specifico, prevediamo di aumentare la percentuale di load factor".

TTG
 
Un collegamento sul Sud Italia negli obiettivi di Csa
06/06/2011

Csa strizza l'occhio al Sud Italia. La compagnia aerea della Repubblica Ceca sta valutando infatti la possibilità di aprire nuovi collegamenti verso il nostro Paese: "Czech Airlines sta considerando ogni nuova opportunità per sviluppare business - spiega David Vitasek, country sales manager per il mercato italiano di Csa - in particolare, per quanto riguarda l'Italia, la possibilità di aprire al mercato del Sud della Penisola, entro il 2012". Una possibilità che potrebbe concretizzarsi anche grazie ai risultati ottenuti dal vettore ceco che, dall'inizio dell'anno, ha incrementato il traffico di passeggeri sull'Italia del 10% rispetto allo stesso periodo del 2010. "Inoltre - aggiunge Vitasek - per il resto del 2011 ci aspettiamo di consolidare questo risultato. Nello specifico, prevediamo di aumentare la percentuale di load factor".

TTG

E con che aerei scusate? Oramai sono ridotti all'osso! Be se ci riescono buon per loro... A me è sempre piaciuto volare con loro, solo che stanno ormai in una crisi cronica!
 
secondo me basta qualche charter d'estate, NAP e BRI sono gia' servite da wizzair e non direi sia un'idea parecchio brillante quella di mettersi a fare loro concorrenza. Per la Sicilia la domanda in entrambe le direzioni e' servita bene da catene charter che lasciano poco spazio a collegamenti di linea diretti, tanto che pure Wizzair quest anno non ha riproposto la CTA-PRG.

Per la Sardegna vale lo stesso discorso. Il traffico prevalentemente leisure che caratterizza queste destinazioni e la tipologia di turista favorisce i charter.
 
CSA è in una situazione economica molto pesante inoltre ha appena investito nella scommessa totale di aprire la base a BTS con molte nuove rotte. Prima di pensare a ulteriori nuove aperture vedrei di consolidare la difficile situazione esistente.
 
secondo me basta qualche charter d'estate, NAP e BRI sono gia' servite da wizzair e non direi sia un'idea parecchio brillante quella di mettersi a fare loro concorrenza. Per la Sicilia la domanda in entrambe le direzioni e' servita bene da catene charter che lasciano poco spazio a collegamenti di linea diretti, tanto che pure Wizzair quest anno non ha riproposto la CTA-PRG.

Per la Sardegna vale lo stesso discorso. Il traffico prevalentemente leisure che caratterizza queste destinazioni e la tipologia di turista favorisce i charter.

Per PMO non c'è proprio nessun collegamento.. Ci sono stati dei charter estivi ma nessun collegamento di linea.. A NAP e BRI c'è Wizz Air, a CTA c'è Wind Jet e Smartwings.. a PMO nulla