CX scarta MXP dai piani di crescita sull'Italia


Boeing747

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Varese
La speranza è che intendano solo i piani di medio periodo; HKG resta una delle lacune più vistose nel network da MXP.


Cathay Pacific scarta Malpensa dai piani di crescita sull'Italia

Obiettivo 200 aeromobili in flotta in cinque anni. "Oggi sono 162 - commenta Silvia Tagliaferri, direttore commerciale per l'Italia di Cathay Pacific -. Ma, grazie anche ai positivi risultati che continuiamo a produrre, arriveremo presto a quota 200. Inoltre con Air China siamo in gara per aggiudicarci China Eastern". Nessuna novità Cathay, invece, in vista sul mercato italiano: "Per il momento niente Malpensa, anche se un load factor superiorie all'85% ci darebbe spazio per nuovi voli. L'unica novità che posso annunciare - dice la communications manager del vettore Mary Retzler - è l'arrivo delle nuove classi lungo raggio anche in Italia per la primavera 2009"

TTG Italia
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Per il momento non si può pianificare di arrivare in un apt di cui non si conosce nulla in termini di presenze e prosecuzioni.
E per il momento c'è un tetto massimo di frequenze già raggiunto coi voli pax su FCO e cargo su MXP. Staremo a vedere.
 
Ne ero a conoscenza e non noto nessuna contraddizione con quanto fin qui sapevamo.

E' fin troppo ovvio che un annuncio ufficiale può essere fatto solo nel momento in cui tutte le problematiche (operative, normative, di mercato) sono risolte.
 
Mi sa che la pista di BGY è cortina per un 744 a pieno carico. Poi non saprei neanche se l'aeroporto è attrezzato per un volo di quella capacità; di sicuro i finger non sono utilizzabili per un volo del genere e questo è un limite.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da JJ8BGY
...
I finger sono gia predisposti per il 744 e la ElAl faceva voli charter con il 743...
Preciso meglio: i relativi imbarchi non sono solo in area Shenghen ?

Questa sarebbe comunque una limitazione risolvibile. Detto questo quanto dovrebbe essere lunga la pista per un 744 a pieno carico?
 
Cathay fa un sacco di soldi da Malpensa con i voli cargo, una pista come quella di Orio difficilmente potrebbe permettere il decollo di un aereo pieno sia di passeggeri che di cargo, non avrebbe senso partire con la stiva mezza vuota giusto per scegliere Orio, aeroporto certo poco attraente a chi volesse volare in First.