CX, interesse per l'Italia, MXP in particolare

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
06/03/2008 - 15:28
Cathay Pacific, utile a +72%
Il fatturato 2007 è stato di 6,4 mld di euro (+24%)

Risultati positivi per Cathay Pacific nel 2007. Il vettore ha registrato una crescita dell'utile netto del 72% a 600 milioni di euro. Il fatturato è stato pari a 6,4 miliardi di euro (+24%). A esare positivamente su questi risultati le performance di Dragonair, acquisita nel 2006 e per la prima volta inclusa nel perimetro di consolidamento per l'intero esercizio.

In una intervista a Milano Finanza, il country manager Italia del vettore asiatico, Rob Bradshaw, sottolinea l'interesse della compagnia verso il nostro Paese, in particolare su Malpensa,
dove per ora Cathay opera solo con voli cargo.
GV.

Riporto anche questa notizia pubblicato su altri forum

cx1a.jpg

Forse per inerzia arriveranno (grazie a I-Tigi per le info)

Ma prima di CX sulla MXP-HKG dovrebbe arrivare Oasis Air si parla di 3x week dalla summer 2009...;)

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Un volo settimanale per Roma? Ma che cosa scrivono?

Si saranno espressi male probabilmente volevano dire un volo tutti i giorni della settimana, sai i giornalisti capiscono sempre Roma per Toma...;)

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Un volo settimanale per Roma? Ma che cosa scrivono?
Dimostra quanto siano poco credibili certi passaggi, anche se virgolettati.
Per chi non avesse capito, mi riferisco al comunicato CX di qualche giorno fa: abbiamo saputo che era errato !!!

che io sappia, visto che con bradshaw ci parlo, stanno facendo pesti e corna (tra cui portare in cina una mia presentazione con facts and figures releative a Milano) per avere una macchina disponibile per Milano tra i nuovi 773 che sono in arrivo.
Prima li piazzeranno sugkli USA e poi sfrutteranno il 3xw cargo che hanno su Milano trasformandolo in un 3xw pax (col cargo che inbarca il 777 dicono che ce la fanno ...)
Poi non è setto che OASIS il suo 3xw lo riesca ad usare

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Poi non è setto che OASIS il suo 3xw lo riesca ad usare

Per quale motivo? Quando avranno i diritti e l'aereo per operare la rotta non credo ci siano altri impedimenti...