Curiosità sulla "Boarding Verification Card" di China Southern

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
40184437258564767065608.jpg

A parte l'errore grammaticale, cosa sarebbe? Quella sorta di cartellino che ti danno in oriente quando il volo fa uno stop intermedio? Io ad esempio mi ricordo quello color rosso di Vietnam Airlines

A parte l'errore grammaticale, cosa sarebbe? Quella sorta di cartellino che ti danno in oriente quando il volo fa uno stop intermedio? Io ad esempio mi ricordo quello color rosso di Vietnam Airlines

In Alisarda si chiamavano "carte di transito" servivano quandi i pax scendevano su scali intermedi, le restituivano al succesivo imbarco, dato che la carta di imbarco originaria veniva ritirata alla partenza del primo volo.

anche allo scalo di Bari si usano dei cartoncini con la scritta "Transit" da consegnare ai pax in transito che devono restare in zona imbarchi (spesso con i charter per il Mar Rosso) e che poi devono essere restituiti nuovamente agli addetti al momento dell'imbarco.

Approfitto di questo thread per ricordare una prescrizione del regolamento che ultimamente viene rispettata sempre meno.

Quando si apre un nuovo thread, l'argomento in discussione deve essere indicato nel modo più chiaro possibile nel titolo. Thread generici che hanno come titolo "LEGGETE QUI", "NEWS", "RICHIESTA DI AIUTO", "COME FUNZIONA" non danno nessuna indicazione del contenuto della discussione e quindi non sono accettati.

Non che sia un grande problema ma effettivamente sarebbe preferibile aprire i thread con un titolo il più descrittivo possibile del contenuto, e magari con un primo post sufficientemente articolato da indirizzare e catalizzare la discussione: cambio il titolo in qualcosa di più esplicito.