Curiosità Millemiglia

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
Stavo controllando dopo parecchio tempo che non lo facevo sul sito AZ la mia posizione, e ho visto che non mi hanno ancora caricato un volo fatto con AF il 6 dicembre.
Sapete quanto tempo ci vuole di norma per caricare i voli non AZ ma skyteam?
Ciao e grazie,
Nicola

Di norma i voli AZ arrivano entro 48 ore, quelli AF ci mettono quasi il doppio.
Di SkyTeam, eccetto AF, ho esperienza solo di CO ed i tempi sono sempre quelli: 3/4 giorni o poco più.

Di recente però ho dovuto aspettare per dei voli AF anche 10 gg; di solito dopo 15 mando il fax ...

Ciao, di solito massimo 4 giorni. Tieni conto però che ci sono alcune classi tariffarie di AF che non danno miglia:

http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/earn_miles/skyteam/airfrance.htm

"Ti ricordiamo che le classi di prenotazione G, L, N e U non danno diritto all'accumulo di miglia".

Se no fai cosi:
per biglietti cartacei o volati con Partner Alitalia: inviaci una copia della carta d’imbarco e del biglietto, indicando il tuo nome e il codice MilleMiglia, entro 4 mesi dalla data del volo; puoi farlo:
- via fax: al numero 06 91620060
- per posta: all’indirizzo MilleMiglia Alitalia, Casella Postale 10371, 00144 ROMA

Si, di solito ci mettono circa 4 giorni (lavorativi).. Ieri mi hanno caricato un volo AF che ho fatto il 5 dicembre.
Altra curiosità.. Controllando il mio account ho scoperto che, pur avendo totalizzato circa 72000 punti in quest'anno solare, sono già nel club freccia alata. Per ogni volo mi vengono accreditate anche le miglia premio previste per i membri FA.
Non erano 75000 le miglia necessarie per accedere al 'club'?

Citazione:Messaggio inserito da md80boy

Si, di solito ci mettono circa 4 giorni (lavorativi).. Ieri mi hanno caricato un volo AF che ho fatto il 5 dicembre.
Altra curiosità.. Controllando il mio account ho scoperto che, pur avendo totalizzato circa 72000 punti in quest'anno solare, sono già nel club freccia alata. Per ogni volo mi vengono accreditate anche le miglia premio previste per i membri FA.
Non erano 75000 le miglia necessarie per accedere al 'club'?
per l'anno prossimo sono 50000.