Curiosità: ma l'aeroporto è sempre favorevole a nuovi voli ?

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Caro chiello,
In quello che dici c'è del vero..
Però permettimi di dirti una cosa; Io con la mia ragazza per lavoro e perchè lei ha famiglia giù, facciamo spessissimo PSA CTA. Non sempre l'orario di AP ci è congeniale, quando trovo una buona tariffa vado a FLR, ma il più delle volte faccio con alitalia via Roma.. e sai quante persone fanno come me? tante..
Pisa ha si 90000 abitanti, ma tra lavoratori e studenti siciliani, vuoi scommettere che andrà bene? E non dimenticarti che la media delle tariffe IG non è proprio LOW-COST. Lo scorso anno quando AP era meno esosa sai quanti fiorentini venivano a PSA?
Staremo a vedere... e Speriamo bene!!!
Saluti a te e tutti gli amici del forum

Per l'aeroporto sono solo guadagni. Se poi qualcuno si fa male...pazienza, intanto un po' di soldini li ho incassati. Condivido le tue perplessità Chiello, ma ormai tutti mirano "a far ciccia" (come si dice a Firenze), sbattendosene della programmazione a medio-lungo termine. Una conferma è data dal fatto che SAT ha deciso di legarsi troppo a FR. Quando una fetta troppo consistente del tuo fatturato viene da un solo cliente...ti tiene per le p****. E' vero che FR ha investito con una base, ma se un giorno disgraziato FR decidesse di levare le tende da PSA, per SAT ci sarebbero dei problemi.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

E' vero che FR ha investito con una base, ma se un giorno disgraziato FR decidesse di levare le tende da PSA, per SAT ci sarebbero dei problemi.

Se levasse le tende sarebbe un problema per la compagnia stessa... dato che a Firenze non ci può andare e Grosseto ha una posizione geografica sfavorevole per le attuali rotte.

Altre opzioni per FR non ve ne sono oltre a PSA, quindi secondo me la SAT potrebbe avere in futuro più potere decisionale con Ryanair, che si troverà ormai vincolata a rimanere al Galilei o scomparire dalla Toscana.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Se levasse le tende sarebbe un problema per la compagnia stessa... dato che a Firenze non ci può andare e Grosseto ha una posizione geografica sfavorevole per le attuali rotte.

Altre opzioni per FR non ve ne sono oltre a PSA, quindi secondo me la SAT potrebbe avere in futuro più potere decisionale con Ryanair, che si troverà ormai vincolata a rimanere al Galilei o scomparire dalla Toscana.

Se tutte le rotte della base a regime andranno bene allora hai ragione tu, ma un po' tutti dubitiamo che alcune destinazioni possano funzionare, e allora che succederà? Credi sia sufficiente togliere un aereo per far rientrare tutto nella normalità? Non ho proprio idea...

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Se tutte le rotte della base a regime andranno bene allora hai ragione tu, ma un po' tutti dubitiamo che alcune destinazioni possano funzionare, e allora che succede? Credi sia sufficiente togliere un aereo per far rientrare tutto nella normalità? Non ho proprio idea...

Le nuove rotte ricevono sicuramente contributi da Pisa e dall'altro aeroporto sotto forma di contributi per nuovo collegamento. Finiti quelli basta cambiare di destinazione. :D

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

PREMESSA: PISA ha 90.000 abitanti

L'area di attrazione di PSA è molto vasta e comprende quasi tutta la Toscana e parte della Liguria.

quello che hai detto tu può esser vero per destinazioni internazionali, ma per quei collegamenti nazionali ( CTA e PMO ) che tutti hanno mi sembra un po'esagerato: perchè mai un fiorentino o un genovese dovrebbero partire da PSA ?

Il bacino d'utenza per un volo sulla Sicilia è molto più limitato che per un volo sull'Irlanda.

Non ho sentito la reazione di Airblue: mi interesserebbe molto.