Curiosità EasyJet

Corridoio più spazioso e cappelliere più grandi e accessibili, dicevano. Se vuoi la mia opinione, sará più comodo camminare nel corridoio, ma non è che ci passino due persone per volta. Anche io non ne ho mai capito il senso, ma tant'è.

Appunto... mi sembra una gran *beeep*! Più spazioso di quanto? 5 cm forse? mah...! Le amenità del mondo aeronautico...

non abbiatevene per il mio intervento....
dal punto di vista del passeggero ritengo che il livello di rumore in cabina della famiglia 319/320 sia nettamente inferiore a quello dei 737/738 specialmente se si siede nella metà posteriore dell'aereo. Questo potrebbe aver "orientato" la scelta..

mi sono sempre domandato perchè a U2 convenisse avere quei 6 posti in più che costringono ad un quarto A/V... forse avere più forza lavoro li aiuta nelle ancillary revenue?
7 posti in più per ogni aeromobile venduti 2-3 volte al giorno fa incassare sicuramente di più di quello che si spende per l'aggiuntivo a/v per ogni aeromobile. Il passaggio da 7 posti in più ai 180 è ancora più conveniente, infatti quasi tutti gli ordini residui per A319 e tutti gli ordini nuovi sono per A320.

Corridoio più spazioso e cappelliere più grandi e accessibili, dicevano. Se vuoi la mia opinione, sará più comodo camminare nel corridoio, ma non è che ci passino due persone per volta. Anche io non ne ho mai capito il senso, ma tant'è.

Poi i 737 sono più comodi perchè necessitano di una sola scala

In ottica low cost il 737 ha dalla sua la scaletta integrata, che permette di ridurre (se si pagano) i costi dei servizi a terra. Ma anche qui easyJet al contrario di altre ha puntato a un servizio più dedicato agli aeroporti principali e anche al traffico business.

7 posti in più per ogni aeromobile venduti 2-3 volte al giorno fa incassare sicuramente di più di quello che si spende per l'aggiuntivo a/v per ogni aeromobile. Il passaggio da 7 posti in più ai 180 è ancora più conveniente, infatti quasi tutti gli ordini residui per A319 e tutti gli ordini nuovi sono per A320.

Vendere 7 posti in più ogni giorno su 2-3 voli della rotazione di un singolo aereo la vedo dura.
Ho provato a fare una prenotazione con easyJet sulla Roma-Milano per un gruppo di 10 persone e su 3 A/R di sabato - 4 A/R di Domenica 5 A/R di Lunedì e 5 A/R di Martedì, mi da solo un ritorno Milano Roma con disponibilità inferiori. Non credo che tutti comprino i biglietti il giorno prima, (almeno io e chi conosco, acquistiamo almeno 60 giorni prima, poi capita l'emergenza e si parte ugualmente, ma capita di fare un volo del genere 1 volta l'anno.
Saluti

Volutamente ho preso la Roma-Milano pensando che sia la rotta con maggior numero di passeggeri al giorno.