Solo curiosità:
La flotta 737-700 di EasyJet ad oggi conta gli ultimi 2 737-700 attivi, quindi presto verranno messi in stored, per passare ad un monomarca Airbus A319/320
L’altro 737-700 in stored è il :” Boeing 737 -73V 32428 1495 G-EZKG easyJet ferried 04apr11 LTN-EGBP in basic cs for part-out & scrap “, per meritarsi una demolizione essendo una macchina del 2004 , cosa gli è successo?
Poi vi è l’ingresso in flotta di un A320 in negativo, con i colori di EasyJet :
http://www.skyliner-aviation.de/viewphoto.main?LC=&picid=7185
Da airfleets vi sono 2 Airbus A319 in stored annata 2004 G-EZEJ e G-EZEK, che fine faranno? (restituzione ai lessor – rinforzano la succursale Svizzera, oppure si avvicina il tempo dello svecchiamento della flotta con graduale sostituzione ed ingresso di nuovi A319/320 “da Wikipedia vi sono rispetivamente 9 nuovi A319 e 40 A320”)
Avendo viaggiato poche volte con EasyJet , ma A319 con 156 passeggeri e tanto più conveniente di un B737-700 da 149 passeggeri?. Mi spiego meglio, sapendo che il 737-700 con 149 pass ha bisogno di un equipaggio di 5 persone e A319 un equipaggio di 6 persone, ed avendo come minimo ogni aereo bisogno di 2/3 equipaggi significa che la flotta attuale di EasyJet che conta 146 A319 ha bosogno di “292-438” membri di equipaggio in più rispetto ad una flotta di B737-700, con relativi stipendi, previdenza, malattia, ecc ecc.
Pensando poi che non tutti i voli siano sempre full e che ci siano periodi di bassa/media stagione in cui un 149 posti riesce a coprire tranquillamente le rotte di un 156 posti, devo supporre che la convenienza è tutta sul consumo carburante, acquisto aereo/leasing?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Paolo
La flotta 737-700 di EasyJet ad oggi conta gli ultimi 2 737-700 attivi, quindi presto verranno messi in stored, per passare ad un monomarca Airbus A319/320
L’altro 737-700 in stored è il :” Boeing 737 -73V 32428 1495 G-EZKG easyJet ferried 04apr11 LTN-EGBP in basic cs for part-out & scrap “, per meritarsi una demolizione essendo una macchina del 2004 , cosa gli è successo?
Poi vi è l’ingresso in flotta di un A320 in negativo, con i colori di EasyJet :
http://www.skyliner-aviation.de/viewphoto.main?LC=&picid=7185
Da airfleets vi sono 2 Airbus A319 in stored annata 2004 G-EZEJ e G-EZEK, che fine faranno? (restituzione ai lessor – rinforzano la succursale Svizzera, oppure si avvicina il tempo dello svecchiamento della flotta con graduale sostituzione ed ingresso di nuovi A319/320 “da Wikipedia vi sono rispetivamente 9 nuovi A319 e 40 A320”)
Avendo viaggiato poche volte con EasyJet , ma A319 con 156 passeggeri e tanto più conveniente di un B737-700 da 149 passeggeri?. Mi spiego meglio, sapendo che il 737-700 con 149 pass ha bisogno di un equipaggio di 5 persone e A319 un equipaggio di 6 persone, ed avendo come minimo ogni aereo bisogno di 2/3 equipaggi significa che la flotta attuale di EasyJet che conta 146 A319 ha bosogno di “292-438” membri di equipaggio in più rispetto ad una flotta di B737-700, con relativi stipendi, previdenza, malattia, ecc ecc.
Pensando poi che non tutti i voli siano sempre full e che ci siano periodi di bassa/media stagione in cui un 149 posti riesce a coprire tranquillamente le rotte di un 156 posti, devo supporre che la convenienza è tutta sul consumo carburante, acquisto aereo/leasing?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Paolo