Curiosità AZA8900

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Stavo guardando su fradar questo volo. Guardando la rotta son rimasto un po stranito...di cosa si tratta? Volo addestrativo?

Di solito i giri in quella zona sono holding per Firenze. Considerato che è tutto il giorno che piove e tira un brutto tempo, e che il FLR-AMS è dato in partenza con ritardo di due ore, azzarderei un tentativo di sostituzione macchina non andato a buon fine.

se non erro i voli 8xxx sono anche voli speciali, non normali nella programmazione.

A long while ago. Roma Milano. Arrivo in aerostazione per il volo delle 07:00.
Erano i tempi dell'A300, qualche ritardo, 7:30, 8:00, voli via via cancellati.

Ore 12:00 compattarono diversi vola oramai cancellati, in un B747 AZ con volo AZ 8xxx

figuratevi la mia piacevole soprpesa..

Dalla rotta che pare stesse operando (FLR) e dall'aeromobile utilizzato, potrebbe essere un DH flight per Firenze, però se è tornata a FCO forse era un training flight

COs'è un DH flight???

acronimo del termine deadhead (o meglio ancora deadheading) flight, che sta significare un volo sul quale sono presenti esclusivamente membri di equipaggio non in servizio che vanno a raggiungere l'aeroporto ove iniziare il servizio, noto anche come positioning flight.

acronimo del termine deadhead (o meglio ancora deadheading) flight, che sta significare un volo sul quale sono presenti esclusivamente membri di equipaggio non in servizio che vanno a raggiungere l'aeroporto ove iniziare il servizio, noto anche come positioning flight.

Una precisazione: la condotta di questo volo e' dello stesso equipaggio che poi inizia il servizio? Perché in tal caso, l equipaggio e' Gia in servizio, credo....

Una precisazione: la condotta di questo volo e' dello stesso equipaggio che poi inizia il servizio? Perché in tal caso, l equipaggio e' Gia in servizio, credo....

ti riferisci al dh flight? In questo caso può essere anche la condotta che porta la macchina e l'equipaggio di cabina a prendere servizio, poi la condotta dipende da quante ore di servizio può ancora effettuare. Cosa alquanto improbabile se dovesse trattarsi di un l/h.