Cuneo : arrivano 1,5 mln di € dalla Regione


Io propongo un altro sondaggio:

Cuneo o Brescia, chi rischia per primo la chiusura?
 
Io rimpiango i tempi della svedese European Executive Express (ve la ricordate ??:)) che operava con 2 daily sulla CUF-FCO.. ma col Jetstream 31 da 19 posti. Almeno offriva un servizio efficiente e indirizzato ad una clientela di alto target (politici,imprenditori etc..) che avevano la stretta necessità di arrivare a Roma velocemente. Inoltre nel week-end avevano pure una tariffa speciale (abb.accessibile) per i turisti che volevano visitare Roma.

Spero torni presto un servizio del genere.

É inutile mettere voli da 70-80-100 posti da Cuneo a Roma.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Cuneo è GIA' chiuso ...
... sono mesi che ha battuto sul tempo VBS.

You're mistaken.:)

Da CUF ci sono 2 voli settimanali su Bucharest/Baneasa di BlueAir.

Inoltre quest'estate ritornerà il volo settimanale di Air Vallée su Olbia.

Proprio chiuso non è, dai..;)
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Da CUF ci sono 2 voli settimanali su Bucharest/Baneasa di BlueAir.

BlueAir al momento è l'unica che fa tenere aperti sia CUF che VBS.

Se fossi un amministratore di BGY o TRN gli farei una offerta per spostare i voli da me e chiudere cosi' definitivamente gli aeroporti concorrenti vicini.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Da CUF ci sono 2 voli settimanali su Bucharest/Baneasa di BlueAir.

BlueAir al momento è l'unica che fa tenere aperti sia CUF che VBS.

Se fossi un amministratore di BGY o TRN gli farei una offerta per spostare i voli da me e chiudere cosi' definitivamente gli aeroporti concorrenti vicini.

1) gli aeroporti non chiudono : semmai restano senza voli. Nessuno demolirebbe mai due strutture nuove di zecca come VBS e CUF

2) a VBS c'è anche Ryanair con un daily su STN e al momento vi sono charter settimanali su Sharm e L'viv. Quest'estate ci saranno anche voli da LGW (2xweek), MAN (1x), BRS (1x), EMA (1x) e BOH (1x) oltre che a charter plurisettimanali da Minsk e Gomel'. Probabilmente vi sarà anche un volo settimanale su TIA.

3) CUF è in partnership con TRN e VBS è amministrato dalla Catullo spa. Non avere voli significa per loro (VRN) perdere soldi, in quanto le tasse di gestione si pagano comunque.

4) Blueair vola già a BGY e non può andare a VRN in quanto Club Air ha un contratto in esclusiva con Verona.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Che spreco di soldi...

Si, troppi managers ben pagati che si riempiono di belle parole e basta.

All'estero fanno funzionare pure aeroporti quasi senza terminal e noi che abbiamo strutture decenti e all'avanguardia le sprechiamo cosi.. che schifo.

Sono convinto che sia Brescia che Cuneo troveranno prima o poi la strada sulla quale specializzarsi. Probabilmente per CUF sarà (molto) più difficile, in quanto anche Torino è debole..

La condicio sine qua non per la quale CUF riuscirà a svilupparsi è quella di dotare lo scalo di collegamenti decenti con Torino città e la promessa di non aprire nuovi voli senza senso.

CUF una volta (fino a 2/3 anni fa) aveva anche una certo appeal per i voli charter estivi, ricordo che da Levaldigi sono state operate catene charter su Palma/Ibiza, Malaga, Gerona, Spalato e Bastia.

Dopo la recente bancarotta, il t.o. decise di non scommettere più su CUF, per evitare ulteriori sorprese.