Croatia Airlines pensa al Venezia-Dubrovnik

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Croatia Airlines sta pensando di avviare, dall'estate prossima, con un collegamento stagionale tra Venezia e Dubrovnik, in collaborazione con le rispettive società aeroportuali e con l'appoggio di un t.o.

Croatia Airlines sta pensando di avviare, dall'estate prossima, con un collegamento stagionale tra Venezia e Dubrovnik, in collaborazione con le rispettive società aeroportuali e con l'appoggio di un t.o.

sicuro successo, nessun collegamento con la croazia da VCE finora. E nella summer ce ne sarebbe bisogno per una destinazione come Dubrovnik.

Croatia Airlines to start Dubrovnik – Athens/Venice in S11

20101022 by jimyvr Leave a Comment

In Summer 2011 season, Croatia Airlines is increasing service to Athens (summer seasonal) effective 31MAY11, where it is to operate Airbus A319 aircraft three times a week. Operational route is Zagreb – Dubrovnik – Athens, replacing 2010 Summer’s nonstop Zagreb – Athens.

In addition, the Star Alliance carrier is also starting 2 weekly seasonal Dubrovnik – Venice service on board Dash8Q-400, effective 16JUN11.

Schedule below:

Zagreb – Dubrovnik – Athens
OU300 ZAG1510 – 1605DBV1645 – 1915ATH 319 247
OU301 ATH2005 – 2035DBV2115 – 2210ZAG 319 247

Dubrovnik – Venice
OU398 DBV1230 – 1405VCE DH4 47
OU399 VCE1440 – 1605DBV DH4 47

Ma ha senso una rotta Venezia-Croazia? Essendo la distanza abbastanza limitata penso che la maggior parte su questo percorso scelgano l'auto. Già da milano e dintorni i voli per la Croazia faticano perchè molti scelgono auto o traghetto, da Venezia che è ancora piu' vicino dovrebbe essere peggio

Ma ha senso una rotta Venezia-Croazia? Essendo la distanza abbastanza limitata ci sono pax potenzialmente interessati, penso che la maggior parte su questo percorso scelgano l'auto. Già da milano e dintorni i voli per la Croazia faticano perchè molti scelgono auto o traghetto da Venezia che è ancora piu' vicino dovrebbe essere peggio

C'è dietro un t.o. italo-croato piuttosto importante a quest'operazione.
Il collegamento è stato fortemente voluto da entrambi gli scali ed OU riceverà un'incentivazione per ogni pax trasportato.

Ma ha senso una rotta Venezia-Croazia? Essendo la distanza abbastanza limitata penso che la maggior parte su questo percorso scelgano l'auto. Già da milano e dintorni i voli per la Croazia faticano perchè molti scelgono auto o traghetto, da Venezia che è ancora piu' vicino dovrebbe essere peggio

Casa mia - ex confine di stato con la Slovenia (circa 100 km...) agosto 2007 ... 6 ore in auto...
fino a Zara : 19h...
credimi non sarà vuoto quell'aereo.
Sono oltre 800 km da fare in auto.

Aggiornamento 2010: Rovigno-Trieste 6 ore (x 80?), e Dubrovnik è mooolto piu' giu'!
I concorrenti potrebbero essere i collegamenti veloci via mare da Ancona o Pescara, piuttosto, ma sono carucci.

Aggiornamento 2010: Rovigno-Trieste 6 ore (x 80?), e Dubrovnik è mooolto piu' giu'!
I concorrenti potrebbero essere i collegamenti veloci via mare da Ancona o Pescara, piuttosto, ma sono carucci.

collegamenti via mare... Venezia - Malj Losinj (sul versante opposto)... Catamarano estate 2010 150€ A/R a pax.

Più o meno come dire che VCE-BRI non ha senso...

Secondo me sono i croati che hanno bisogno di un hub dove veicolare turisti per la costa dalmata.
Dato che Zagabria fa ridere, ecco Venezia e Atene.