Critiche a FR... perchè ?

aiabuma

Principiante
Utente Registrato
13 Luglio 2008
194
3
66
Venezia
Dopo due anni ho riusato FR per andare a farmi un week end con amici a Londra.
A dire il vero avendo letto spesso sul forum critiche feroci a FR ero molto prevenuto ma.... come al solito, almeno per le mie esperienze personali: voli in orario, aerei nuovissimi (e più puliti del solito :astonished:) e assistenti di volo gentili.
Non mi è sembrata quel disastro che spesso viene descritto qui ! Anzi !
Soprattutto considerando che ho speso 60 euro A/R tutto compreso..... quando andavo a Londra quindici anni fa con Alitalia o British ne spendevo se andava bene 300 !

A dire il vero avendo letto spesso sul forum critiche feroci a FR ero molto prevenuto ma.... come al solito, almeno per le mie esperienze personali: voli in orario, aerei nuovissimi (e più puliti del solito :astonished:) e assistenti di volo gentili.
Soprattutto considerando che ho speso 60 euro A/R tutto compreso..... quando andavo a Londra quindici anni fa con Alitalia o British ne spendevo se andava bene 300 !

Ne spendevi 300, ma BA e AZ hanno un servizio molto più alto di FR!
Non si posso paragonare!

Mi ricordo bene che nel 1995/1996 spendevo circa 580.000/600.000 lire per un biglietto in economy A/R se c'era la notte del sabato fra andata e ritorno, tanto è vero che l'azienda dove lavoravo ogni volta che mi spediva a Londra acquistava due biglietti incrociati per risparmiare (e io usavo i due ritorni per farmi i week-ends a Londra :D).
In effetti erano 13/14 anni fa, non 15, ma quella era la tariffa !
Per quanto riguarda il servizio posso essere d'accordo sulle coperture in caso di annullamento del volo o sulle assicurazioni ma a bordo non è che ci fosse chissà cosa, a parte qualcosina da mangiare e bere e la possibilità di imbarcare un bagaglio.

lo stesso identico post dovrebbe essere riproposto postponendo alle lettere FR, AZ...
Come sempre, tutto è soggettivo e, come sempre, si esagera da un lato o dall'altro (per entrabe le compagnie)

IN MEDIO STAT VIRTUS..

Per quanto mi riguarda che sia benedetta FR. Una ventina di anni fa....in monopolio Alisarda e Alitalia,ho speso anche 500.000 lire per fare un FCO-CAG-FCO!!!
Per un ora di volo il servizio migliore lascia il tempo che trova.

Bè penso che le critiche a Ryan siano indirizzate più che altro alla dirigenza :) di sicuro tra i PRO ci sono:
-Aerei nuovissimi
-Poche cancellazioni
-Personale giovane e motivato(almeno a inizio carriera)
-Unica compagnia su alcune destinazioni altrimenti non raggiungibili in aereo(BRI-PSA per esempio)
-Prezzi molto stracciati, non solo quando si parla di offerte a 0,1,5,10 euro, ma anche proprio come base tariffaria normale siamo sempre sui 20 euro o/w.

Come CONTRO, beh ce ne sono un po':
-Aeroporti serviti fuori mano e molto lontani dall città di riferimento
-Politica di prezzi stracciati all'osso dove ti fanno pagare tutto ma tutto, tra un po' anche il WC
-Spesso maleducazione di MOL

Penso e spero di aver detto più o meno i pro e i contro di ryan...

personalemente quando ho criticato FR è per le sue politiche con le quali riesce a fare dei prezzi "concorrenziali", a parte i 60Euro non sò quante compagnie si possono permettere di fare viaggiare alcuni pax a 0,01 euro....per quanto riguarda il servizio di bordo nulla da dire a parte l'ipotesi di fare pagare per il cesso

Non posso che quotarti... Tutto sta a valutare il metro di valutazione ( scusate il gioco di parole ) delle persone... C'è chi si accontenta, chi no.
Fossimo tutti uguali, sai che noia?