CREW costretti a pulire gli aerei ad ogni volo.

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

Ma sopratutto direi si fanno il mazzo così per la sicurezza dei pax che troppo spesso si comportano al pari di animali:(
. adesso con i low cost tutti possono prendere l'aereo , non è piu' come una volta che prendere l'aereo era riservato a pochi , adesso con 30 euro vai in sicilia

Linate non mi sembra che per viaggiare ci voglia una laurea, o parlare inglese mi sembrano discorsi senza senso quelli che fai. Ok l'educazione, ma il viaggiare con aerei o altro, e' un dovere che sia accessibile a tutti...io non parlo inglese eppure viaggio...

Citazione:Messaggio inserito da linate
adesso con i low cost tutti possono prendere l'aereo , non è piu' come una volta che prendere l'aereo era riservato a pochi , adesso con 30 euro vai in sicilia

Scusa Linate, da quando in qua per andare in Sicilia e' necessario conoscere l'inglese? Va bene che qualcuno ci prova, ma e' ancora, e mi auguro tale rimanga, territorio italiano.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Linate non mi sembra che per viaggiare ci voglia una laurea, o parlare inglese mi sembrano discorsi senza senso quelli che fai. Ok l'educazione, ma il viaggiare con aerei o altro, e' un dovere che sia accessibile a tutti...io non parlo inglese eppure viaggio...
prima di tutto ti saluto perchè non vorrei averti come nemico [:306]
detto questo voglio fare una precisazione su quello che ho detto : fino a qualche hanno fa il mio inglese era veramente bad , sono consapevole che se viaggi con alitalia oppure se fai un viaggio corto non c'è bisogno di sapere 4 parole d'inglese , pero' se si sta viaggiando con una compagnia straniera e si è da soli ed arrivati al ck in si ha un poblema over weight per il propio bag oppure se il volo che si deve prendere è in ritardo delay flight oppure come puo' capitare che c'è un cambio di uscita gate has been changed , potrebbee essere un poblema per il pax . io molti hanni fa ho viaggiato tantissimo avendo un inglese orribile , pero' sono riuscito a viaggiare il poblema nasce se devi spiegare un qualcosa a chi ti sta davanti . chiuso il discorso inglese . educazione spesso il pax che vola in first non è educato pero' c'è piu' possibilita' di trovare pax maleducati sui voli low cost che voli che sui voli a lungo raggio.

non è nemmeno detto che chi viaggia in buisness o semplicemete con le "non low cost"sia meno animale di tutti gli "altri"...

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Scusa Linate, da quando in qua per andare in Sicilia e' necessario conoscere l'inglese? Va bene che qualcuno ci prova, ma e' ancora, e mi auguro tale rimanga, territorio italiano.
ciao [:306] quando hai inserito la tua domanda , stavo srivendo [:306]

Bender basta vedere tutte le persone che si son laureate con il massimo dei voti e per colpa del fatto che non c'è lavoro fanno la fame quindi se viaggiano, usano le Low cost, quante persone viaggiano in prima pur non avendo neanche un diploma?? MOLTE...grazie televisione...grazie politica...

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

La buona educazione dovrebbe essere un requisito universale, indipendentemente da quale mezzo di trasporto si usa (e in quale classe di servizio si viaggia).
SPERO CHE SI POSSA CONTINUARE LA DISCUSSIONE DA ME INIZIATA . SCUSATEMI SE HO USATO PAROLE FORTI . PIU' CHE CHIEDERVI SCUSA NON POSSO .[:306]

Tornando in discussione, non penso ci sia niente di disonorevole nel pulire l'aereo dopo il volo.
Se e' scritto nel contratto ed il contratto e' accettato, non vedo il problema. Si e' sempre liberi di dare le dimissioni e trovare un altro lavoro.

Tornando in discussione, non penso ci sia niente di disonorevole nel pulire l'aereo dopo il volo.
Se e' scritto nel contratto ed il contratto e' accettato, non vedo il problema. Si e' sempre liberi di dare le dimissioni e trovare un altro lavoro.
altro lavoro ??? non è facile trovare un lavoro ... cmq tutto io mi rivolgo ai crew che non hanno un minuto di pausa , una compagnia per poter risparmiare sui costi a terra sai cosa fa ??? prima di tutto le pulizie vengono effettuate da chi sappiamo , secondo l'aereo parcheggia in una piazzola dove per quanto riguarda l'imbarco dei pax , quest'ultimo avviene grazie all'imbarco a piedi senza i bus , altro risparmio , poi l'apu viene tenuto acceso per tutto il tempo di sosta , l'apu o hapu è un generatore di corrente che produce l'aereo , poi altro risparmio è la partenza del volo che non necessita di push back , altro risparmio e poi per terminare se stai muorendo di sete on board .... 2 euro mezzo litro d'acqua

altro lavoro ??? non è facile trovare un lavoro ... cmq tutto io mi rivolgo ai crew che non hanno un minuto di pausa , una compagnia per poter risparmiare sui costi a terra sai cosa fa ??? prima di tutto le pulizie vengono effettuate da chi sappiamo , secondo l'aereo parcheggia in una piazzola dove per quanto riguarda l'imbarco dei pax , quest'ultimo avviene grazie all'imbarco a piedi senza i bus , altro risparmio , poi l'apu viene tenuto acceso per tutto il tempo di sosta , l'apu o hapu è un generatore di corrente che produce l'aereo , poi altro risparmio è la partenza del volo che non necessita di push back , altro risparmio e poi per terminare se stai muorendo di sete on board .... 2 euro mezzo litro d'acqua

Francamente non capisco il tuo punto.
Le compagnie aeree, cosi' come la totalita' delle aziende private, hanno come scopo quello di generare un profitto.
Se il servizio va bene ai passeggeri e i biglietti vengono venduti, hanno ragione loro.
I crew non hanno un minuto di pausa? Non penso, ma anche se fosse?
Risparmiare sui servizi a terra? Ogni compagnia ha standard di servizio diversi (e sui quali basa il proprio modello di business), ma stai tranquillo che tutte le compagnie aeree (normali, aggiungo) hanno come scopo quello di ottimizzare i propri costi.

Francamente non capisco il tuo punto.
Le compagnie aeree, cosi' come la totalita' delle aziende private, hanno come scopo quello di generare un profitto.
Se il servizio va bene ai passeggeri e i biglietti vengono venduti, hanno ragione loro.
I crew non hanno un minuto di pausa? Non penso, ma anche se fosse?
Risparmiare sui servizi a terra? Ogni compagnia ha standard di servizio diversi (e sui quali basa il proprio modello di business), ma stai tranquillo che tutte le compagnie aeree (normali, aggiungo) hanno come scopo quello di ottimizzare i propri costi.
rispettiamo il regolamento.. OT forse è meglio che vado a riposare , non vorrei sparare altre cazzate. ciao

Assolutamente non condivisibili i passaggi su "passeggeri animali". IO sono un passeggero. Questa spocchia farà fallire molte compagnie nei prossimi anni. Lavorare di più chiacchierare di meno.
La penso così

l'equzione passeggeri=animali è sbagliata.
ma è indubbio che al mondo esistano persone poco educate o civili.
pagare un biglietto non garantisce il diritto a nessuno di dimenticarsi la buona educazione o di rompere per il gusto di non annoiarsi.

ma questo è un discorso di senso civico che si estende ad ogni momento della vita di un essere umano.
un esempio? buttare i propri rifiuti per terra o su una spiaggia solo perchè qualcuno poi passa a pulire ed è pagato per farlo non rende onore al genere umano ed ai suoi presunti neuroni. e nemmeno a quello animale quando si viene paragonati alle bestie!

se si guarda il punto di vista della compagnia non c'è niente che vieta loro di prevedere da contratto il riordino dell' a/m da parte dell'equipaggio di cabina piuttosto sono quest'ultimi che non dovrebbero accettare perche così degradano la professione....ormai il mito dell'assistente di volo non esiste più! (ci sto scrivendo la tesi e il discorso sarebbe lungo:D)
cmq per quanto rigurada le compagnie charter sono previsti solo il riordino delle tasche da standard (safety/magazine/vomitino ect) e non la pulizia in genere solo sui transiti sul medio/corto raggio (alcune però anche sul lungo e non è simpatico per la schiena rifarsi ca 270 tasche)

per quanto riguarda i bagni durante tutto il volo c'e una costante (ogni 20 ca minuti da standard)sorveglianza per evitare che si fumi (ancora troppi pax non lo capiscono) e per la cosidetta "fire prevention" dove si raccolgono (con i guanti o altri cleenex [:p]) cartacce sparse, si controllano le griglie di aereazione, lo smoke detector etc; poi come mi pare ovvio c'è il riallestimento e un minimo di riordino (dipende da quanto l'assistente di volo ci tiene a far fare bella figura alla compagnia che rappresenta)dei materiali di consumo... ho visto AV secondo me esagerati asciugare con giornali laghi di pipi etc ma bastava chiudere il bagno o se il viaggio ancora lungo tappezzare il pavimento di fogli di giornale una spruzzatina di deodarante e scuse a ogni passeggero che sarebbe entrato.

per quanto riguarda la pulizia del galley non è previsto da nessun cntratto ma mi pare corretto un minimo di pulizia anche con i detersivi e spugnette a bordo. ovvio anche qui tutto può essere messo su una scala da chi (in alcune compagnie) scrive sui Jump-seats o sulle paratie frasi oscene a chi si mette a fare le pulizie di primavera a ogni volo pulendo con lo spruzzino sportelli dei forni handset porte etc... (io sono più verso quest'ultimo ma senza esagerare :D è solo una questione di rispetto dei materiali di compagnia e dei colleghi che codividono su tutti i voli lo stesso ambiente lavorativo