Crescite a doppia cifra per tutti i primi 10 scali turchi


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Tutti i primi 10 scali turchi hanno registrato crescite a doppia cifra, durante i primi 6 mesi del 2010 (Gen-Giu) :

1. Istanbul/Atatürk : da 13.599.139 a 14.955.290 (+10%)

2. Antalya : da 6.732.938 a 8.407.447 (+25%)

3. Istanbul/Sabiha Gökçen : da 2.517.608 a 4.856.113 (+93%)

4. Ankara/Esenboğa : da 2.828.995 a 3.500.667 (+24%)

5. Izmir/Adnan Menderes : da 2.711.034 a 3.338.384 (+23%)

6. Adana : da 1.155.743 a 1.356.304 (+17%)

7. Dalaman : da 1.009.611 a 1.199.684 (+19%)

8. Bodrum/Milas : da 861.482 a 1.002.436 (+16%)

9. Trabzon : da 730.276 a 883.506 (+21%)

10. Diyarbakir : da 510.025 a 645.456 (+27%)

Fonte : DHMI.
 
3. Istanbul/Sabiha Gökçen : da 2.517.608 a 4.856.113 (+93%)

In 6 mesi quasi il 100% di crescita è qualcosa di impressionate, quali sono le principali compagnie che operano a SAW e hanno incremententato in maniera cosi notevole i voli?

Per quanto riguarda IST sarebbe interessante conoscere quanta percenutale di pax è in transito e quanta p2p. Secondo me i transiti sono almeno un terzo dell' intero traffico.
 
Il nuovo aeroporto Internazionale Sabiha Gökçen è stato aperto a fine Ottobre 2009. Comprensibile l'aumento esponenziale dei passeggeri grazie a nuovi collegamenti. Da sottolineare che il nuovo Terminal è tuttora ampiamente sottoutilizzato !!! Si prevedono ulteriori segni + a doppia cifra!!
 
IST con tutte le nuove rotte TK che arriveranno ha davanti un futuro roseo.
 
L'aeroporto di SAW è stato ampliato sopratuttto per questo motivo.

TK ha annunciato di abbandonare tutte le operazioni da SAW che passano in gestione alla sua low cost. TK concentrerà tutte le operazioni a IST che ha invece urgente bisogno di ampliamenti
 
Su Istanbul/Sabiha Gökçen sia Pegasus che Turkish hanno incrementato notevolmente i voli. a questi ritmi magari a fine anno supera pure quota 10 milioni.
 
Intendo TK mainline, SAW rimarrà un aeroporto per voli low cost il BGY di Istanbul.

Anadolujet è 100% TK. E' solo un brand con un prodotto soft low-cost.

A SAW ci volano anche tanti altri vettori non low-cost : vi arrivano parecchie compagnie dall'ex-URSS, dall'Iran o quelle di voli charter.
 
mxp è un aeroporto senza senso così come lo hanno lasciato dal 2000 a oggi. è brutto, scomodo da raggiungere e non ha una compagnia grande con voli intercontinentali basata.
mi pare sufficiente a non attrarre passeggeri