Come da me già segnalato in alcuni threads precedenti quest'estate Air France ha potenziato i voli dalla 'provincia' francese a Roma. In particolare rispetto alla S07:
# Tolosa (da 5xw ER4 + 2xw F70 a 6xw F70 + 1xw F100, già da gennaio '08)
# Lione (F100 in sostituzione dei CR2/CR7, 18xw in totale da aprile '08)
# Marsiglia (da 1 a 2 daily AT7, dal 2 giugno)
I dati di traffico pax di giugno mostrano una risposta più che proporzionale rispetto all'aumento della capacità stessa, rispettivamente +46% su TLS, +73% (10.028 pax) su LYS, +121% (5.816 pax) su MRS rispetto allo stesso mese del 2007.
Di AF esiste, infine, anche un collegamento bisettimanale (nel weekend) da Bordeaux (BOD) operativo tutto l'anno (da almeno un paio d'anni) con ER4.
Nel 2007 ha visto un traffico di 8.400 pax il che a occhio e croce vuol dire circa 41 pax per volo. Forse si potrebbe 'lavorare' sul potenziamento di questa tratta. Anche U2 non sembra soffrire dell'aumentata capacità di AF sulla LYS-FCO, anzi consolida il suo mercato sulla CIA-LYS già a ottimi livelli di riempimento.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=77894
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=83202
http://www.toulouse.aeroport.fr/fr/actualites.asp,PK_actualite,300,UIDcRoot,18,UIDcNode,186.rwi.html
http://www.lyon.aeroport.fr/?module=document&desc=default&action=download&id_doc=2008071109204870
# Tolosa (da 5xw ER4 + 2xw F70 a 6xw F70 + 1xw F100, già da gennaio '08)
# Lione (F100 in sostituzione dei CR2/CR7, 18xw in totale da aprile '08)
# Marsiglia (da 1 a 2 daily AT7, dal 2 giugno)
I dati di traffico pax di giugno mostrano una risposta più che proporzionale rispetto all'aumento della capacità stessa, rispettivamente +46% su TLS, +73% (10.028 pax) su LYS, +121% (5.816 pax) su MRS rispetto allo stesso mese del 2007.
Di AF esiste, infine, anche un collegamento bisettimanale (nel weekend) da Bordeaux (BOD) operativo tutto l'anno (da almeno un paio d'anni) con ER4.
Nel 2007 ha visto un traffico di 8.400 pax il che a occhio e croce vuol dire circa 41 pax per volo. Forse si potrebbe 'lavorare' sul potenziamento di questa tratta. Anche U2 non sembra soffrire dell'aumentata capacità di AF sulla LYS-FCO, anzi consolida il suo mercato sulla CIA-LYS già a ottimi livelli di riempimento.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=77894
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=83202
http://www.toulouse.aeroport.fr/fr/actualites.asp,PK_actualite,300,UIDcRoot,18,UIDcNode,186.rwi.html
http://www.lyon.aeroport.fr/?module=document&desc=default&action=download&id_doc=2008071109204870
