Credit Card Fee di FR: una fonte di guadagno?

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,330
1,475
161
N/D
Le commissioni di credit cart fee sono di 3 euro a persona a tratta.

Comunque si può benissimo evitare di pagarle utilizzando un carta di credito Visa Electron, ad esempio va benissimo la PostePay.

Personalmente ho sempre utilizzato questo sistema e non ho mai pagato fee, te lo consiglio.;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque si può benissimo evitare di pagarle utilizzando un carta di credito Visa Electron, ad esempio va benissimo la PostePay.
La si può richiedere senza avere il conto alle poste giusto?

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
...
e chiedo ai più esperti di me
da quanto FR applica commissioni così alte?
ci avevo voltato un pò di mesi fa e non mi sembrava fossero così alte.
Le fee delle carte di credito non sono solo a percentuale ma hanno anche dei minimi per transazione e delle quote annuali.

La fee di FR essendo a tratta vale anche se uno spende 350 € per un'andata e ritorno, in quel caso pesa per meno del 2 %

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

La fee di FR essendo a tratta vale anche se uno spende 350 € per un'andata e ritorno, in quel caso pesa per meno del 2 %
Questo è vero...però secondo me sul totale Fr ci guadagna. e' la mia impressione mi piacerebbe sapere cosa ne pensava il forum, e sopratutto gli esperti low cost tipo cesare caldi (che ringrazio per il suggerimento del poste pay)

La si può richiedere senza avere il conto alle poste giusto?

Esatto, è una carta di credito ricaricabile che non richiede un conto corrente ed è molto comoda per fare acquisti su internet.

Sul sito delle Poste trovi tutte le informazioni, inoltre se vai in qualsiasi ufficio postale te la rilasciano subito.

Io la uso quasi esclusivamente per fare le prenotazioni con le low cost...;)

beh FR ha recentemente anche aumentato le credt card fees perchè erano 2.5euro/£2 per segmento per persona e ora sono lievitate.

Le debit cards costano 1euro/£0.70 sono solo le electron che sono gratis

io ho una postepay impresa e non sono riuscito a prenotare come visa electron (anche se è proprio come la postepay classica)
Ho dovuto prenotare come visa classica e pagare le commissioni..amen!

La soluzione della electron è sicuramente valida...però continuo a pensare che FR ci faccia soldi con questo sistema...

Concordo. Al massimo loro pagano un 1% di commissione, la differenza se la mettono in tasca.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

io ho una postepay impresa e non sono riuscito a prenotare come visa electron (anche se è proprio come la postepay classica)
Ho dovuto prenotare come visa classica e pagare le commissioni..amen!

Ma l'avevi caricata?....[:308]:D

SI [:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

La soluzione della electron è sicuramente valida...però continuo a pensare che FR ci faccia soldi con questo sistema...

Concordo. Al massimo loro pagano un 1% di commissione, la differenza se la mettono in tasca.

Pagano molto di più, intorno al 5%. (poi dipende dagli accordi che hanno con il circuito)
Comunque io sapevo che gli utilizzatori non potessero richiedere delle maggiorazioni di prezzo per l'utilizzo della CC. Nei negozzi è sicuramente così...bisognerebbe vedere se c'è qualche disciplina a riguardo.
Cmq, tra tasse, fuel surcharge, e altre minchiate varie ste compagnie ci marciano un pò troppo [:305]