COVID-19 EK offre ferie non pagate ai dipendenti

• Autore Discussione Autore Discussione Efato
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mi giunge voce che BA offra unpaid leave e part-time a personale di terra e di volo.

Vedendo tutte queste compagnie che "offrono" assenze non retribuite mi chiedo se fuori dall' Italia non esiste qualcosa di simile alla cassa integrazione per coprire questi periodo di calo temporaneo della domanda.

Vedendo tutte queste compagnie che "offrono" assenze non retribuite mi chiedo se fuori dall' Italia non esiste qualcosa di simile alla cassa integrazione per coprire questi periodo di calo temporaneo della domanda.

parlavo appena adesso con una collega, le spiegavo che per az tra cigs e integrazioni del fondo aereo ti possono coprire fino all'80% del daily rate che non lavori.
la sua mascella e' arrivata al pavimento... quindi direi di no...

edit: parlavo di UK e IE

Ultima modifica:
parlavo appena adesso con una collega, le spiegavo che per az tra cigs e integrazioni del fondo aereo ti possono coprire fino all'80% del daily rate che non lavori.
la sua mascella e' arrivata al pavimento... quindi direi di no...

edit: parlavo di UK e IE

Hai detto bene, 80% l'ha visto solo Alitalia, gli altri sfigati nemmeno si sono mai avvicinati.

Finchè si fanno pochi giorni di CIGS al mese ci credo. Ma i famosi 7 anni all'80% dello stipendio medio degli ultimi anni si è visto solo in Alitalia (senza lavorare), gli altri nemmeno le briciole. Questo mi raccontavano colleghi basati in Italia per altre compagnie.

dal Financial Times

Finnair has cancelled 1,100 flights due to the coronavirus, as Finland's flag carrier revealed itself to be one of the airlines worst hit by the epidemic.

Chief executive Topi Manner said: We already know that the coronavirus will affect Finnair significantly and that its impact will be greater than that of Sars was.

Finnair has bet heavily on flights to Asia, positioning itself as a short cut between Europe and destinations such as China and Japan.

The airline said on Wednesday that it would start talks next week with unions about temporary layoffs of 14-30 days for all its staff in Finland due to the virus. It has cancelled flights to destinations including mainland China, South Korea and Milan.