Costa Crociere: welcome Air Italy, bye bye Eurofly

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Segnalo che i voli speciali di lungo raggio per conto di Costa Crociere sono stati rilevati quest'anno dalla compagnia Air Italy, che sostituisce dunque Eurofly su questi servizi.

Air Italy volerà dunque, per la prima volta, da Malpensa verso Dubai e Pointe à Pitre (Guadalupa).

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Costa non utilizza solo Air Italy, comunque.

Parlo della programmazione di lungo raggio.

Alcune rotazioni per PTP potrebbero essere curate anche da Neos, in capacità aggiuntiva ai voli I9.

Air Italy è stata utilizzata da Costa anche per la Summer07 sui voli charter per CPH e AMS.

Nel 2002 feci un crociera COSTA e utilizzammo un A330 VE (anche se il volo aveva codice PE). Dei nostri amici partiti da MXP, invece, utilizzarono un A330 di GJ (ancora con la livrea Alitalia) e mi raccontarono un viaggio per niente buono.. Anche noi sul Volare, cmq, non ci trovammo benissimo ad onor del vero.

nel 2004 pure AZ operò charter di lungo raggio da MXP a LRM (Dom.Rep.) per conto di Costa.

Furono gli ultimi charter long haul operati da AZ.

Ho visto dal sito SEA che Costa utilizzerà Air Italy x Dubai solo per le partenze del sabato.
Per quelle delle domenica (io parto il 20 gennaio) non ci sono schedulati charter ma solo, as usual, AZ ed EK: qualcuno sa darmi conferma di questo? Non solo... qualcuno sa anche se si può scegliere quale dei due voli farsi assegnare?

Grazie,
Alessandro.

Buono per AirItaly!

Io però ricordo anche voli dello scorso anno per Pointe à Pitre di I9, sempre in questo periodo o poco più avanti verso Natale..!

..... angoscia? è da paura!!! Sono reduce da FMC-NBO-NOS su 757 I9 fatto quest'estate, pitch da mercato domestico giapponese, una decina di ore passate a cercare una posizione decente...

Io con AirItaly son andato a Maurizius con il B757, facendo 2 scali carburante!!! Trovato male è dir poco... nelle ultime ore di viaggio manco più l'acqua nei bagni c'era, per non parlare dell'intrettenimento (17 ore totali di volo) senza cuffiette in quanto han cambiato repentinamente aeromobile e se le son dimenticate nell'altro!!!

Citazione:Messaggio inserito da francis

..... angoscia? è da paura!!! Sono reduce da FMC-NBO-NOS su 757 I9 fatto quest'estate, pitch da mercato domestico giapponese, una decina di ore passate a cercare una posizione decente...

Immagino... io ne ho presi un paio di linea strapieni (per altro il 321 non è molto diverso in questo senso) e mi sentivo assolutamente soffocato.
Però per voli di una certa lunghezza il doppio corridoio dà sicuramente un senso di minor oppressione...

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Io con AirItaly son andato a Maurizius con il B757, facendo 2 scali carburante!!! Trovato male è dir poco... nelle ultime ore di viaggio manco più l'acqua nei bagni c'era, per non parlare dell'intrettenimento (17 ore totali di volo) senza cuffiette in quanto han cambiato repentinamente aeromobile e se le son dimenticate nell'altro!!!

Ciao , scusa ma quando hai prenotato il viaggio non ti hanno detto nulla ? Dei due scali ?

No scoperto in aeroporto! L'unica cosa che han fatto è farci leggere un foglio A4 scritto a caratteri cubitali (come se fossimo tutti scemi) direttamente al check-in dove ci comunicavano un cambio aeromobile ed uno scalo supplementare a Monbasa, mentre lo scalo di FCO era già in programma!!!

Ho chiesto rimborso biglietto e/o rimborso di una quota dell'intero pacchetto a Ventaglio, ma i Signori mi han concesso 75€ (contro i 1850€) di sconto su un prossimo viaggio ventaglio a me e alla mia amica!!! VERGOGNOSO...
Cmq chiudo qui la perentesi per evitare di andare fuori argomento!

Ho prenotato una Crociera Cosat con partenza da Guadalupa il 26 gennaio e mi han messo con GJ, non vi nascono che nonostante tutto son felice, io preferisco GJ a Neos o Air Italy!!!

GJ si sta organizzando per fare sempre meno charter e sempre più linea.

Non so quanto sia saggia questa decisione ma è portata avanti con forza dalla partner IG.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

GJ si sta organizzando per fare sempre meno charter e sempre più linea.

Non so quanto sia saggia questa decisione ma è portata avanti con forza dalla partner IG.

Al momento di linea, con i 332, hanno solo le JFK. Null'altro.

Più che altro sui charter hanno spostato l'attenzione dai Caraibi all'Oceano Indiano, dove hanno una presenza molto importante su Kenya e Maldive, oltre che su Zanzibar, Mauritius, Sri Lanka..mete in forte ascesa e dai grandi guadagni, specie in questi mesi.

[:302]a proposito del JFK di GJ da FCO! Quale futuro visto il rafforzamento di AZ potra' avere questo volo? e inoltre Senza Feder con clientela solo p2p? [xx(]