cos'è la GECAS??

AZ MS

Principiante
Utente Registrato
14 Gennaio 2008
926
34
76
scusate la domanda,cos'è la GECAS????......ne ho sentito tanto parlare,ma non sono riuscito mai a capire cosa fosse!!......magari se cè qualcuno che può dirmelo!!!...grazie!

Ciao,
AZ MS!

Esatto, e se non ricordo male anche qualche compagnia Italiana ha aeromobili della gecas!

vediamo se ho capito......è dove le compagnie prendono in leasing alcuni aereomobili??

ok!!!!....grazie a tuttii!!!....mi avete levato un peso!!

Ciao,
AZ MS

Citazione:Messaggio inserito da B787

Esatto, e se non ricordo male anche qualche compagnia Italiana ha aeromobili della gecas!
Alitalia per esempio, i 777 Argentario, Tropea, Ostuni e Sestriere sono lsd by GECAS e hanno le marche EI-xxxx in quanto immatricolati in Irlanda.

Quindi anche NEOS ha gli AM in leasing da GECAS,
737, 767 o entramb??

Citazione:Messaggio inserito da B787

Quindi anche NEOS ha gli AM in leasing da GECAS,
737, 767 o entramb??

Alcuni 737 sicuramente

Benvenuto I-NEOT

Venerdì 25 Maggio 2002 è stato consegnato dalla Boeing Commercial Aircraft Group al Renton Airfield alle porte di Seattle, negli Stati Uniti d’America, alla Neos S.p.A. il secondo Boeing 737-800W (Winglet) egualmente contrattato, come il primo aeromobile I-NEOS "Città di Milano", tramite la società GECAS (General Electric Capital Aviation Services). [...]

Citazione:Messaggio inserito da plumbo

La GE ha un pò di tutto, ultimamente si è presa l' AVIS, inoltre produce impianti di depurazione acque e prodotti chimici per cartiere.

Se è per questo, la GE Money è la seconda società di credito più grande d'America (è dietro a molte banche), ha anche acquistato di recente Merrill Lynch. A Firenze c'è la sede centrale della divisione Oil&Gas, dalla quale GE controlla almeno 26 altri stabilimenti. Il colosso televisivo NBC appartiene a GE. Insomma, un colosso da quasi 350000 dipendenti sparsi in tutto il mondo.

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO
hanno le marche EI-xxxx in quanto immatricolati in Irlanda
Domandina domandona: come mai solo (o quasi) in Italia si tengono le marche originali irlandesi mentre all'estero ricevono una seconda immatricolazione "locale"?

In Az mi sembra che abbiano 777, 767 e ERJ 170 in leasing da Gecas oltre ad un prestito fatto da Comoli per svariati milioni di Euro

Citazione:Messaggio inserito da kenadams
GE ha anche acquistato di recente Merrill Lynch.

Più correttamente, GE ha rilevato delle Business Unit di ML.

In Italia GE ha anche una divisione money, incentrata su mutui e leasing, che però sembra stentare a decollare verso orizzonti bancari più complessi. Si parlava recentemente del possibile ingresso nel capitale sociale di una banca italiana specializzata in leasing.

Invece, tornando ai lessor, ILFC fa capo al colosso assicurativo-finanziario AIG