Cosa è...

• Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

Guerra Fredda, fotografera' i nostri SEGRETI MILITARI, avra' visto il 104 senza muso al 132esimo e staranno pensando ad un repentino riarmo italiano in previsione di una possibile invasione a San Marino...

Citazione:Messaggio inserito da Nick

Puo' darsi sia anche un semplice bagagliaio supplementare,
stile cessna caravan...
Boh, io la butto lì... :)

ciao!
Nick

Ciao,

confermo che i KingAir si possono dotare di un bagagliaio ventrale. In questa sorta di pod si possono semplicemnete stivare bagagli vari, ma anche installare attrezzature come radar meteo speciali, apparecchi di scansione per analisi meteo, ed apperecchiature per aerofotogrammetria. La "foggia" in genere non cabia. Senza conoscere altri dati non possiamo quindi dare una risposta precisa. Non fatevi ingannare dalla parte anteriore nera, potrebbe essere semplicemente una protezione (magari solo visiva) dalle "zella" del ruotino. Conosco personalmente un KingAir con il bagagliaio "annerito" per questo motivo.

Andrea

Complimenti per la rapidita' nel reperire informazioni.

I piloti parlano italiano: l'ho visto piu' volte a Bari

2gen11.jpg

Sono un rincoglionito perso... OK-MAG è proprio il KingAir "che conosco di persona" al quale mi riferivo. Anche noi ne avevamo uno di pod, cmq, ma non aveva la paratia anteriore annerita, e la foggia era un pelino diversa. Liberi di non crederci, si trattava di un pod "frigorifero", realizzato ad hoc per mantenere una temperatura di 5°C costante.

Ne girano di cosette cuoriose in cielo !

Andrea

P.S.: E proprio a Bari lo vidi per la prima volta. Proprio allo stesso stand della foto di 80! Corro a prendere del fosforo:)

Andrea

Citazione:Messaggio inserito da gorini_roberto

Quell'aereo l'avevo visto a GOA tempo fa.Confermo che il "contenitore" serve per apparecchiature di aerofotogrammetria.

?????????

Ma nn era un bagagliaio frigorifero?[:o)]

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Il proprietario di questo King Air è la società Maglione Logistica: www.maglionelogistica.com

"La Maglione S.r.L. ha stipulato un contratto con una Società aerea per il noleggio permanente di due aerei in configurazione passeggeri più cargo con posti da 1a 30 e capacità di carico che vanno da 1 kg a 3.000 kg. Gli aereoporti di base sono quelli di Foggia, Bari e l'aviosuperfice di Gaudiano nelle immediate vicinanze della zona industriale di San Nicola di Melfi. La collaborazione con la compagnia di bandiera e altre compagnie estere consente di effettuare qualsiasi spedizione in Italia e all'estero creando, a seconda delle esigenze, anche i contenitori per il materiale da spedire."

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Citazione:Messaggio inserito da gorini_roberto

Quell'aereo l'avevo visto a GOA tempo fa.Confermo che il "contenitore" serve per apparecchiature di aerofotogrammetria.

?????????

Ma nn era un bagagliaio frigorifero?[:o)]

Il bagagliaio frigorifero è di un altro KingAir! Io ho scritto che avevo già visto dal vivo OK-MAG a Bari e che era proprio di lui che parlavo quando intendevo "bagagliaio con paratia annerita".

Andrea