Cosa combina Alitalia a Firenze ?

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
0
Firenze, Toscana.
Qualche giorno fa ho consultato il sito Alitalia per vedere se c'erano voli per Milano da Peretola. Come mi aspettavo dal 30 marzo non ci sono, e si va via LIRF.
Stamani mi è arrivata una mail che dice questo:

IL NUOVO NETWORK ALITALIA DA FIRENZE
Dal 30 marzo, da Firenze le offriamo:
- fino a 4 voli al giorno per raggiungere Roma e proseguire verso 13 destinazioni in Italia e 54 nel mondo
- orari dei voli per Roma ridisegnati per favorire viaggi di andata e ritorno in giornata
- 2 voli al giorno per Milano Malpensa, per raggiungere comodamente la Lombardia
- dal 1° giugno nuovo volo per Los Angeles, via Roma

Ho pensato che avessero corretto il tiro con la decisione di mantenere almeno un paio di daily per MXP. Se però si consulta l'orario o si prova a fare una prenotazione i voli non ci sono...
Mi sa che vado a Los Angeles allora: Firenze - Los Angeles da 689 euro a/r tutto incluso - posti disponibili 50

saluti, Dino

ps. Lo so che si parla di questa lettera anche altrove, ma quello che voglio dire è che AZ pubblicizza voli inesistenti da Firenze... o no?...

Ci saranno 2 daily MXP-FLR.
Partenza da MXP 1050 e 2020. Rientro a MXP (ora di arrivo a Milano) alle 1320 e 2250.
a/m Embraer E170.
Devono ancora caricarli.

Con AZ però mai dire mai.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Partenza da MXP 1050 e 2020. Rientro a MXP (ora di arrivo a Milano) alle 1320 e 2250.
a/m Embraer E170.
Devono ancora caricarli.

Con gli E170 la vedo DURA, ma dura davvero.... Stiamo a vedere...

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G
Io penso non abbiano problemi su una rotta così corta.
Piuttosto mi sfugge il senso di questi voli(come anche quelli da PSA);)

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

a/m Embraer E170.
Devono ancora caricarli.

con un volo cosi corto gli E70 non dovrebbero avere problemi[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Io penso non abbiano problemi su una rotta così corta.
Piuttosto mi sfugge il senso di questi voli(come anche quelli da PSA);)
D'estate, con il caldo, magari full pax e bagagli, vento infelice, pista sfavorevole...
Sai quante possibilità di problemi hanno i 170 a LIRQ? Ripeto: io la vedo dura, ma staremo a vedere, sai mai che scopriamo un nuovo visitatore abituale nel nostro denigrato aeroportino?

Anche perchè gli orari se sono davvero quelli postati sopra sono particolarmente infelici...
I pax transiti JAL da FLR sono così costretti ad attenere più di 8 ore a MXP... [B)]

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

I pax transiti JAL da FLR sono così costretti ad attenere più di 8 ore a MXP... [B)]

questo il vero dramma..
pensato ai ca++i loro, hanno pensato per tutti.

Io invece penso che con quei voli su giappone e nord america quei due 170 si potrenno riempire. Considerando poi quanti interline potrebbero sottoscrivere con tutte le compagnie straniere che voleranno e volano a MXP.

Ricordiamoci poi che tra breve ci saranno i nuovi voli air france [:301][:301]

[/quote]

non mi dire che AF aumenta su FLR..
Con l'acquisizione di VLM e' possibile che qualche tratta coperta dalla City Jet su LCY venga passata alla compagnia Olandese!
Tradotto si libera qualche prezioso RJ su FLR![^]

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

non mi dire che AF aumenta su FLR..
Con l'acquisizione di VLM e' possibile che qualche tratta coperta dalla City Jet su LCY venga passata alla compagnia Olandese!
Tradotto si libera qualche prezioso RJ su FLR![^]
[/quote]
Io penso che parli di nuovi voli AF su malpensa