Cosa cambia a MXP con la dipartita di AZ

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,299
553
Milano/Antwerpen
Apro questo 3d sommario per indicare gli aumenti e richieste di slots da parte di vettori stranieri e non per sopperire alla dièartita di AZ. Qualsiasi aiuto è ben accetto. (Prendo spunto dal sito SEA)

-Amsterdam: KLM aumenta fino a 6daily + 2daily di U2 e 1daily di AZ
-Atene: i due daily di Aegean saranno operati con A320 + 2daily di AP inoltre 1daily di VE
-Barcelona: penso siano richieste di slot per 2daily con codice SunExpress. (8:30; 22:50)
-Bari: AP apre la tratta daily
-Berlino Tegel: richiesta slots da parte di Air Berlin per 2daily (8:40; 20:25)+ 1daily di AP
-Boston: richiesta slot da parte di AP
-Brussels: SN aumenta fino a 5daily + 2daily AP + 1daily AZ e il nuovo volo di U2
-Chicago: AP apre la tratta 6xw
-Copenhagen: sembra che SK aumenti a 3daily la MXP-CPH il nuovo volo sarà operato alle 14:40 (SK 01684)
-Doha: aumento di frequenze a 6xw fino a daily in ottobre
-Dusseldorf: richiesta slots da parte di Air Berlin per 4daily (9:25, 10:25, 15:20, 20:15)
-Istanbul: TK aumenta a 3daily
-Lamezia Terme: AP apre la tratta daily
-Lyon: AF aumenta a 4daily
-Madrid: IB aumenta a 5daily
-Manchester: BE upgrade ad E95
-Monaco: Sembra che LH aumenti ad 8daily
-Moscow: SU impiegherà 2 A321 per servire la tratta
-Napoli: AP apre la tratta 2daily
-New York: AA daily
-Palermo: AP apre la tratta 1daily, dall'8 luglio 2daily
-Palma de Mallorca: AB ha chiesto uno slot daily
-Paris CDG: sembra che U2 abbia chiesto nuovi slots
-Prague: CSA porta a 2daily
-Roma: AP apre la tratta con 4daily
-Shanghai: CA porta la tratta a daily
-Stockholm: SK apre la tratta 2xw
-Tashkent: HY aumenta la tratta a 2xw
-Thessaloniki: AP apre la tratta daily
-Vienna: Niki apre la tratta 2daily

su Mosca Aeroflot impiegherà 2 A321
su Tashkent la Uzbekistan mette un 2xW
Su Doha Qatar da maggio diventerà 6x e poi daily

Su LHR, BA ha programmato un 767 1xw (mi sembra pochino a dire il vero, magari poi in corso d'opera cambiamo qualcos'altro).

alla fine non credo che ci sarà un calo così drastico di pax....si ci sarà, ma sarà minore delle aspettative ;)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
In teoria è una compagnia charter turca... Credo che abbiano messo una compagna così a muzzo.

Cosa centra una compagnia charter turca sulla MXP-BCN? E' una bufala o cosa c'è sotto?

Citazione:Messaggio inserito da micky87

alla fine non credo che ci sarà un calo così drastico di pax....si ci sarà, ma sarà minore delle aspettative ;)

Certamente, molto deve ancora arrivare. EasyJet stessa raddoppierà la base entro 12 mesi
Speriamo che poi oltre ad arrivare/incrementare rimangano anche dopo

Citazione:Messaggio inserito da EK412

Su LHR, BA ha programmato un 767 1xw (mi sembra pochino a dire il vero, magari poi in corso d'opera cambiamo qualcos'altro).

1 giornaliero sarebbe eccessivo? Che magari non abbiano disponibilità di macchine?

Olympic non incrementa su ATH? Aegean potrebbe fare 3 giornalieri. E' vero che su ATH c'e' VE e U2, ma è anche vero che nelle isole greche VE è totalmente sconosciuta e U2 non certo ai livelli di A3 e OA.

Sul sito VE un paio di destinazioni su isole greche le promettono, per questa estate (Creta e Rodi)....

@ Indaco: se non erro RHO e HER sono prevalentemente charter, sono diretti ed in tutti i casi studiati per l'incoming italiano sulla Grecia. Io intendevo che VE sfortunatamente(e ovviamente)non è conosciuta all'interno delle isole greche e che quindi saranno ben pochi i locali che andranno fino a ATH per poi volare con lei.

Un po' contorto ma magari riesci a capire!

[:306][:306]