Corsi AA/VV sponsor UE e Regioni

mxpfrp

Utente Registrato
7 Agosto 2009
39
0
0
Sto cercando informazioni su quanto potrebbe essere "l'aiutino" che l'Unione Europea o Comunità Europea con la Regione foraggi le varie Compagnie Aeree Italiane per indire corsi di formazione per Assistenti di Volo, in poche parole di quanto sia il contributo di questi enti per ogni candidato assistente di volo.
Penso che tra gli utenti di questo forum ci siano persone molto documentate.
Vi ringrazio.

Nello specifico non lo so. Chiaro è che è un giochetto che rende bene, visto che le compagnie sfornano aavv a centinaia ogni anno, dato che lo scopo dei corsi è formare personale di cui C'E' MOLTA NECESSITA'. Come tutti ben sanno, infatti, non si trovano aavv nemmeno a cercarli col lanternino. No, no, non ce ne sono! Nè perenni stagionali avariati, nè freschi inesperti senza speranza, nè mummie cassintegrate.
Mi risulta altresì, che qualche brava compagnia, oltre a ricevere l'aiutino, si faccia pagare qualche migliaia di euro dai propri spasimanti apprendisti, per insegnare la professione.

Penso proprio che aa/vv?? abbia centrato il segno!
Dato per certo che assistenti di volo non mancano sul mercato, perchè non bloccare per un certo periodo di tempo (direi qualche anno) questi aiuti CE/UE/REGIONI onde evitare il lievitare del bacino di disoccupati in questo settore già saturo? Oltre a dare false speranze per un futuro ai nostri giovani.
Io mi sono già rivolto ad un parlamentare affinchè faccia un'interrogazione e a tal proposito avrei bisogno di raccogliere più dati possibili in relazione ai costi o meglio sovvenzioni ai corsi di formazione veri e fasulli. Ringrazio chi mi può essere d'aiuto.

Penso proprio che aa/vv?? abbia centrato il segno!
Dato per certo che assistenti di volo non mancano sul mercato, perchè non bloccare per un certo periodo di tempo (direi qualche anno) questi aiuti CE/UE/REGIONI onde evitare il lievitare del bacino di disoccupati in questo settore già saturo? Oltre a dare false speranze per un futuro ai nostri giovani.
Io mi sono già rivolto ad un parlamentare affinchè faccia un'interrogazione e a tal proposito avrei bisogno di raccogliere più dati possibili in relazione ai costi o meglio sovvenzioni ai corsi di formazione veri e fasulli. Ringrazio chi mi può essere d'aiuto.

Nessun altro ne sa di più?